Scienze e Tecnologia

Logitech, nuova tastiera ad energia solare

Logitech Wireless Solar Keyboard K750 è una tastiera ad energia solare. Il nuovo modello di Logitech si autoalimenta ovunque ci sia una fonte di luce, anche in ambienti interni, eliminando i problemi legati all'uso delle batterie.
La nuova tastiera di Logitech integra un pannello solare che assicura tutta l'energia necessaria per il funzionamento del dispositivo senza bisogno di caricabatterie o alimentatori esterni. Insieme alla tastiera viene fornita un'applicazione (scaricabile dall'indirizzo logitech.com/k750/solarapp) che consente di misurare la quantità di luce necessaria al corretto funzionamento del prodotto, permettendo allo stesso tempo di tenere sotto controllo le informazioni relative al livello di batteria e avvisando quando è richiesta più energia.
La prima tastiera solare di Logitech funziona anche con l'illuminazione interna ed è in grado di mantenere la carica fino a tre mesi in condizioni di buio completo. Infine, la presenza di un indicatore di carica luminoso evita sgradevoli sorprese. Spessa solo 7,5 mm, Logitech Wireless Solar Keyboard vanta un design elegante: gli angoli smussati e il profilo snello e sottile la rendono un oggetto assolutamente piacevole da vedere e da usare.
Logitech Wireless Solar Keyboard K750 integra la connettività wireless Logitech Advanced 2.4 GHz, eliminando qualsiasi possibile ritardo o interruzione del collegamento fino a una distanza di 10 metri.Il Nano-receiver di Logitech Unifying collega mouse e tastiera al computer tramite connessione wireless rendendoli subito pronti all'uso.
La tastiera sarà disponibile a partire da gennaio 2011 a 79,99 euro Iva inclusa. Per ulteriori informazioni su Logitech Wireless Solar Keyboard K750 è possibile collegarsi al sito www.logitech.

com.

Commenti