Buone notizie dalla Regione

La Lombardia per il welfare

La Giunta lombarda ha stanziato 50 milioni di euro per tutelare le persone fragili, attivando prestazioni sociosanitarie modellate sui bisogni della persona e della famiglia

La Lombardia per il welfare

La Giunta lombarda ha stanziato 50 milioni di euro per tutelare le persone fragili, attivando prestazioni sociosanitarie modellate sui bisogni della persona e della famiglia attraverso la conferma delle misure avviate nel 2014.
L’obiettivo di Regione Lombardia è quello di favorire la permanenza al domicilio e valorizzare il ruolo che già la famiglia svolge nella cura e nell’accudire i propri familiari affiancando il cittadino e la sua famiglia, durante le diversi fasi della vita, con una programmazione articolata e flessibile degli interventi, attenta ai bisogni delle persone ed alle domande da esse poste.
Oltre 5.800 persone sono già state prese in carico mediante voucher ed hanno potuto così usufruire di Piani di Assistenza individualizzati.
Sempre nel settore del welfare la Giunta regionale, nell’ambito del riparto del Fondo nazionale per le politiche sociali, ha deliberato di destinare 36,9 milioni di euro agli Ambiti Territoriali di associazione dei Comuni per l’attuazione dei Piani di Zona e 290mila euro per interventi per l’armonizzazione dei tempi delle città.
"E' un impegno concreto che va nel segno del tradizionale orientamento della Giunta - ha detto il Presidente Maroni - e cioè la concretezza, poche chiacchiere e tante risorse a sostegno delle persone fragili e delle famiglie”.

Commenti