Mondo

Londra, metro in sciopero per 24 ore Disagi per 3,5 milioni di passeggeri

Dura protesta contro il progetto di ristrutturazione. Il sindaco di Londra, Boris Johnson, contro i sindacati: "Vogliono solo creare disagi"

Londra, metro in sciopero per 24 ore 
Disagi per 3,5 milioni di passeggeri

Londra -  Si prevedono pesanti disagi, nella capitale del Regno Unito, a causa di uno sciopero della London Underground, la famosa metropolitana londinese, a seguito di un annunciato piano di tagli all’occupazione. La protesta, indetta da due organizzazioni sindacali, prende il via all’ora di punta nel tardo pomeriggio e durerà 24 ore.

Contro la ristrutturazione Lo sciopero è stato deciso contro un progetto di ristrutturazione di Transport for London, la società che opera il metrò londinese, che prevede la soppressione di 800 posti di lavoro, principalmente nelle biglietterie. Per Bob Crow, segretario generale del sindacato Rail and Maritime Union, i lavoratori che hanno deciso di incrociare le braccia intendono "far sentire la propria voce sull’inadeguato numero degli effettivi per la sicurezza a nome di tutti i londinesi".

Disagi per 3,5 milioni di persone Più di tre milioni e mezzo di persone utilizzano ogni giorno il Tube.

Secondo il sindaco di Londra, Boris Johnson, i sindacati "vogliono solo creare disagi ai londinesi senza una ragione valida".

Commenti