Londra: partorisce in metropolitana l'unico precedente risale a 85 anni fa

Una donna è stata sorpresa dalle doglie nella <em>tube</em> londinese e ha partorito felicemente una bambina, non acacdeva dal 1924<br />

Londra - Partorisce nella Tube. Una donna è stata sorpresa dalle doglie nella metropolitana di Londra e ha partorito felicemente una bambina, la prima neonata che nasce nella metro della capitale britannica dal 1924.

Doglie in treno A riferire la curiosità sono i quotidiani locali, spiegando che il 19 dicembre scorso la donna viaggiava sul treno della "Jubilee line" insieme alla sorella quando all’improvviso si sono rotte le acque. Le due sono subito scese alla stazione di Kingsburg per cercare aiuto, ma la bimba aveva fretta: mentre l’ambulanza stava arrivando, la piccola è nata nell’ufficio dei dipendenti della metro. Nonostante milioni di persone viaggino ogni giorno tra le 270 stazioni delle 11 linee del sistema ferroviario londinese, l’unico precendente risale a 85 anni fa, quando la piccola Marie Cordery è venuta alla luce nella stazione di Elephant&Castle.