Mondo

Londra, la regina riceve i futuri suoceri di William

I Middleton, genitori della futura sposa Kate, pranzano con la regina d'Inghilterra e il principe Filippo. Intanto Cameron annuncia: al matrimonio sarò in frac

Un'altra vittoria per i Middleton. A poche settimane dal matrimonio che porterà la famiglia nell'olimpo della regalità britannica, i genitori della promessa sposa Kate, hanno pranzato oggi con la regina Elisabetta II e il marito, il principe Filippo. Sembrava che l'incontro tra Carole e Michael Middleton, futuri suoceri di William, erede al trono d'Inghilterra, non sarebbe avvenuto fino a dopo il matrimonio. E invece le previsioni sono state ribaltate. Una fonte di palazzo ha definito «calorosa» l'atmosfera in cui si è svolto il pranzo al Castello di Windsor. L'appuntamento, confermato da un portavoce di Buckingham Palace, pare che in realtà fosse da tempo nell'agenda della sovrana e dei genitori di Kate. Presenti erano anche alcuni funzionari della Real Casa.
E intanto, dopo il vestito di Kate, la questione di quale abito indosserà il premier David Cameron, in occasione delle nozze reali, rischia di diventare una delle più dibattute, man mano che si avvicina l'evento. Nei giorni scorsi Downing Street aveva fatto sapere che avrebbe indossato un normale abito da cerimonia.

Ma dopo il polverone di critiche e proteste per la scelta low-profile, Downing Street ha fatto sapere che sceglierà un formalissimo frac, «l'unica scelta adeguata per l'importanza dell'occasione».

Commenti