Lopez presta la voce a Frank Sinatra

Arriva al teatro Politeama di Genova, venerdì, «Ciao Frankie» il concerto tributo che Massimo Lopez ha voluto rendere al grande Frank Sinatra. Lo spettacolo si snoda attraverso 18 brani del repertorio più famoso di «the voice» e Massimo Lopez è affiancato in questo tour di emozionante impatto da un'orchestra di grande livello la «Big Band Jazz Company» diretta dal maestro Gabriele Comeglio e composta di 14 elementi. Lopez racconterà con il cuore e con la mente la «grande carriera inimitabile» di Frank Sinatra. per ricordare e testimoniare il valore di un'eredità artistica e umana.
Massimo Lopez durante lo show non solo ripercorrerà la carriera musicale del mito Sinatra ma, tra un pezzo e l'altro, intratterrà il pubblico con gags e divertenti monologhi, quelli stessi che negli anni lo hanno portato al successo sia tra il pubblico televisivo che tra quello teatrale. Ritroveremo, quindi, le sue imitazioni più clamorose: da Mons. Tonini a Maurizio Costanzo, da Papa Ratzinger al nostro amatissimo presidente della Repubblica Carlo Azeglio ha conosciuto Tullio Solenghi ed in seguito Anna Mar Ciampi eccetera.
La regia dello spettacolo è di Giorgio Lopez, grande doppiatore (voce di Danny De Vito e di Dustin Hoffman) ma anche egregio regista che in questo spettacolo è riuscito a tirar fuori dal fratello Massimo un nuova corda d'interpretativa.
Il debutto di Genova è ancora più sentito perché è in questa città che Massimo Lopez ha calcato per la prima volta il palcoscenico. Infatti, Massimo nasce artisticamente proprio con il teatro lavorando con Squarzina, Ronconi, il mai abbastanza rimpianto Alberto Lionello, Giorgio Albertazzi, Lina Volonghi, Adriana Asti tanto per citarne alcuni. In seguito, proprio a Genova conosce Tullio Solenghi ed in seguito Anna Marchesini con i quali costituisce il famoso «Trio» entrando a pieno merito nella storia della televisione italiana.Nella stagione 2003/2004 ha recitato proprio con Tullio Solenghi ne «La strana coppia» di Neal Simon ottenendo un grande successo sia di critica che di botteghino.
Ciao Frankie sarà in scena al Politema Genovese anche il 18 e il 19 febbraio; 100 minuti di alta qualità musicale per condividere l'emozione di riascoltare Frank Sinatra e il suo indimenticabile swing.