Politica

Lotteria Italia, ecco chi è il vincitore: vive a Roma, ha 3 figli, è disoccupato 

Prima un fax e poi una telefonata alla ricevitoria di Genova Pegli: "Sono un siciliano padre di tre figli. Lì non ho trovato lavoro". Ma la fortuna sì

Lotteria Italia, ecco chi è il vincitore: 
vive a Roma, ha 3 figli, è disoccupato 

Genova - "Grazieeeeee. Volevo ringraziarvi per avermi dato la felicità. Sono siciliano, padre di tre figli. Sono venuto a Genova per cercare lavoro ma l’ho trovato a Roma e ora vivo qui. Adesso però ho un futuro e vivo più sereno". Con questo fax, il "padre siciliano di 3 figli" ha voluto ringraziare il titolare della tabaccheria di Genova Pegli dove è stato acquistato il biglietto della Lotteria Italia da 5 milioni di euro. Dopo il fax, arrivato alle 11,40, il proprietario della tabaccheria ha ricevuto anche una telefonata. "Buongiorno - ha detto l’anonimo padre di tre figli - volevo ringraziarvi di persona". Quando il tabaccaio gli ha fatto i complimenti e gli ha detto "non si monti la testa" lui ha risposto: "non posso permettermelo, ho tre figli da tirare su".

Biglietto venduto a novembre "Vinti 5 milioni di euro con la lotteria Italia": questo il cartello che da stamani campeggia sulla porta della tabaccheria di via Piandilucco, a Genova Pegli. Nella zona, dove di mattina presto era già partita la caccia al vincitore, adesso in molti prendono di mira gli amici. C’è chi dice che il vero vincitore sia il "gommista che ha chiuso per ferie" o anche un "commerciante della zona" ma il fax arrivato dal padre siciliano di tre figli ha tolto ogni dubbio. "Da ottobre 2010 abbiamo venduto 350 biglietti della Lotteria Italia - ha detto il titolare della tabaccheria, Bertorelli - e sono circa 50 gli abitanti di Pegli habituè della nostra tabaccheria. Senz’altro quello vincente è stato venduto a novembre".

L’uomo si è già recato in banca per chiedere chiarimenti sulla quota della vincita (il 2%) che spetta al rivenditore.

Commenti