Lucio Dalla, un nuovo disco nonostante una gamba rotta

Un disco registrato nonostante il gesso. Lucio Dalla torna con un nuovo album a novembre, registrato nonostante la convalescenza

Lucio Dalla non si ferma, neppure con una gamba rotta. Nonostante un piccolo inconveniente dovuto a un concerto il cantante bolognese è entrato in studio per registrare un nuovo album, che uscirà nei negozi l'8 novembre. Causa della sua convalescenza un concerto un po' troppo movimentato nella romana Villa Aurelia.

"C’era una scenografia un pò complicata - racconta il cantante - non me ne sono ricordato e sono caduto in un buco. Ho continuato a cantare ma poi ho scoperto di essermi rotto una gamba. Ora ho tolto il gesso, ma dovrò comunque portare un tutore per altri dieci giorni". Una brutta disavventura che gli ha causato qualche inconveniente ma non gli ha impedito di registrare le parti vocali per il suo nuovo album, con un piccolo aiutino per superare le scale che portano allo studio di registrazione. "Ma ho cantato molto bene" - sdrammatizza Dalla - Speriamo che per cantare così non debba rompermi un’altra gamba".