Lufthansa collega Malpensa con l'Italia

Lufthansa Italia lancia la sfida ad Alitalia aumentando l'offerta. Crescono le prenotazioni e la flotta passa ad 8 Airbus. Dal primo aprile nuovi collegamenti da Malpensa per Roma, Napoli e Bari. Nuovi servizi per i passeggeri nello scalo lombardo. Operativi anche i voli per Londra, Hethrow e Lisbona

Lufthansa Italia espande il suo network nazionale e dal primo aprile, offrirà collegamenti nazionali da Malpensa per Roma, Napoli e Bari. Da febbraio, i passeggeri Lufthansa Italia possono scegliere tra diversi voli diretti giornalieri per Parigi e Barcellona. Da questa settimana si aggiungono anche le destinazioni di Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid, mentre, a partire dalla fine di marzo, Lufthansa Italia introdurrà due ulteriori destinazioni europee, Londra Heathrow e Lisbona.

Insomma, la sfida al Alitalia è lanciata con l'aeroporto di Malpensa con base nel cuore del mercato di viaggiatori più ricco e importante d'Italia. Per raggiungere Londra Heathrow i passeggeri possono già scegliere tra sei voli quotidiani con partenza da Milano. Da aprile, inoltre, saranno introdotte tre nuove destinazioni italiane. Quattro volte al giorno Lufthansa Italia collegherà Milano Malpensa a Roma, due volte al giorno Napoli ed una volta al giorno Bari. “Dopo sole quattro settimane Lufthansa Italia si è posizionata con successo nel mercato italiano. "Le prenotazioni per i prossimi mesi hanno registrato un andamento così favorevole da permetterci di incrementare ulteriormente la nostra offerta – spiega Karl Ulrich Garnadt, membro del Board di Lufthansa - anche la risposta da parte dei clienti è estremamente positiva. In particolare i passeggeri apprezzano molto il connubio tra affidabilità e tocco italiano a bordo.”

Per operare le tre nuove destinazioni italiane, Lufthansa Italia incrementerà con altri due Airbus A319 la sua flotta che sarà composta complessivamente da otto A319 nella configurazione di Economy e Business Class. In questo modo Lufthansa Italia si distingue, proprio sui voli nazionali italiani, dalla concorrenza che su queste rotte offre una sola classe. Inoltre, tre dei sei voli quotidiani per Londra Heathrow saranno operati da British Midland (bmi) nella quale il Gruppo Lufthansa detiene una partecipazione.

Anche il miglioramento delle infrastrutture all’aeroporto di Milano Malpensa, realizzato nelle ultime settimane in collaborazione con la società di gestione aeroportuale Sea, è molto apprezzato dai passeggeri. Banchi check-in dedicati, un maggior numero di quick check-in automatici, aree d’imbarco e consegna bagagli dal design Lufthansa, percorsi più brevi dal parcheggio all’imbarco conferiscono più comfort e un accesso più rapido ai passeggeri.

I voli Lufthansa Italia sono prenotabili a partire da 99 euro, andata e ritorno tutto incluso. Inoltre, prenotando entro il 17 marzo 2009 su tutti i voli nazionali Lufthansa Italia da Milano Malpensa per Roma, Napoli e Bari con 99 euro andata e ritorno si viaggia in due.