Sport

Luis Fabiano, c'è il Manchester City Ma il procuratore: "Vuole il Milan"

I citizens annunciano Tevez (28 milioni). E avrebbero offerto i 25 milioni richiesti dal Siviglia per l'attaccante brasiliano. Ma l'agente frena

Luis Fabiano, c'è il Manchester City 
Ma il procuratore: "Vuole il Milan"

Milano - Il Manchester City spinge Samuel Eto'o verso il Milan. A ricostruire l’intrigo è il quotidiano catalano Sport che conferma come gli inglesi, dopo aver ufficializzato la loro rinuncia all’attaccante camerunense del Barcellona, abbiano deciso di puntare tutto su Luis Fabiano, altro obiettivo rossonero. Per il bomber del Siviglia un’offerta economica superiore a quella proposta dal Milan, con i 25 milioni di euro che erano stati stanziati per Eto'o che verrebbero dirottati nelle casse del club andaluso. A quel punto il club di via Turati virerebbe su Eto'o ma perché l’accordo vada in porto da un lato l’attaccante camerunese dovrà sicuramente abbassare le sue pretese economiche e dall’altro il Barcellona dovrà accontentarsi di una cifra inferiore per la sua cessione. E visti il contratto in scadenza nel 2010 e la possibilità di fare panchina per tutta la prossima stagione visto (l’arrivo di David Villa al Camp Nou appare imminente), Eto'o potrebbe essere più disponibile a trovare una soluzione con il club blaugrana.

Il procuratore: "Lui vuole il Milan" "È vero, il Manchester City ha fatto un’offerta, ma io voglio che sia Milan al 100%, e anche il giocatore desidera il Milan al 100%. Luis Fabiano vuole andare al Milan, ora dipende solo dal Milan e dal Siviglia, devono trovare un accordo". José Fuentes, procuratore del bomber brasiliano protagonista dell’ultima Confederations Cup si sbilancia sul futuro del suo assistito e pur confermando l’offerta dei Citizens sottolinea la voglia di Milan sua e di Luis Fabiano. "Al momento non ci sono novità di rilievo, è ancora tutto immobile - precisa -. Ufficialmente non so se ci sarà un incontro tra il Milan e il Siviglia nei prossimi giorni, però immagino che questa settimana il Milan si metta nuovamente in contatto con il Siviglia per formulare un’altra offerta. Io voglio pensare positivo - conclude Fuentes - e quindi che Luis Fabiano andrà al Milan: è l’unica cosa che mi interessa in questo momento".

Al City firma Tevez Manca solo l’ufficializzazione, attesa nelle prossime ore, dopodiché Carlos Tevez diventerà il nuovo centravanti del Manchester City. Secondo il Daily Mail la squadra di Mark Hughes è pronta a pagare 28 milioni di euro per il cartellino del centravanti argentino, inseguito anche dal Chelsea di Carlo Ancelotti. Tevez, 25 anni, si sottoporrà questa mattina alle visite mediche e già nel pomeriggio potrebbe firmare un contratto di cinque anni da oltre sei milioni di euro a stagione.

Per il City, in partenza mercoledì per un tour in Sudafrica, si tratta del terzo acquisto di prestigio dopo gli arrivi di Gareth Barry, proveniente dall’Aston Villa per 14 milioni di euro, e l’attaccante Roque Santa Cruz, dal Blackburn per 21 milioni di euro.

Commenti