L'ultima frontiera del lusso a bordo delle regine del mare

L'ultima frontiera del lusso a bordo delle regine del mare

«Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina». Straordinarie parole quelle di Sant'Agostino che racchiudono in sé il mondo incantato delle crociere.
Da provare assolutamente…almeno una volta nella vita. Adatta a tutti e soprattutto per tutte le tasche: bambini, teenagers, coppie e persone plus ageés qui trovano tutto ciò che può rendere la propria vacanza indimenticabile. Ad iniziare dall'ambiente dove lampadari di Murano, opere di Arnaldo Pomodoro e di design contemporaneo fanno da cornice a sfarzosi saloni dove assaporare esotici cocktail al personale di bordo, in prevalenza orientale, da sempre sinonimo di accoglienza e ospitalità. Un vero must è la cucina, autentico paradiso per golosi doc, e la rosa delle escursioni, proposte in una selezione così ampia da accontentare anche l'ospite più esigente. Tour in bicicletta, voli in elicottero, gite naturalistiche ma anche artistico-culturali e perfino enogastronomiche, ogni porto rappresenta l'inizio di una nuova avventura.
Il mondo di Costa è tutto questo e molto di più: 15 navi, dalla Fascinosa, l'ammiraglia, tutta dedicata allo charme dei grandi film della storia, alla Favolosa, le gemelle della flotta, entrambe tempio della tecnologia, grazie al cinema in 4D e ai simulatori di Gran Premio e Golf, ma anche del benessere, per via di una Spa da 6.000 mq a cui è possibile accedere anche direttamente dalla propria suite, ovviamente dotata di vasca idromassaggio. E per la gioia di tutti i bambini a bordo un vero Acqua Park all'aperto comprensivo perfino di water slide.
E perché non scegliere la Neoromantica, dotata di wine & cheese bar e di forno a legna, o magari la Pacifica, tutta dedicata alla musica, dove è presente perfino una sala di incisione. Il compito più arduo sembra a questo punto la scelta dell'itinerario, si perché qui il ventaglio delle proposte spazia davvero in tutti i continenti.
Non per tutti, sicuramente, vista la durata, ma sicuramente una chicca, il giro del Mondo del Sud: 122 giorni a bordo della Neoromantica che dal 21 settembre toccherà 18 paesi (prezzi a partire da 10.990 euro p/p in cabina interna con tariffa PrenotaSubito ) alla scoperta delle più belle località lungo il Tropico del Capricorno, con ben 390 possibilità di escursioni, di cui 15 già incluse. Certo un sogno forse per molti, anche se le precedenti edizioni hanno fatto registrare il tutto esaurito, e allora niente di meglio che scegliere una crociera tematica.
Per gli irrinunciabili dei balli latini, la data da segnare in calendario è l'11 novembre, giorno in cui la Fortuna salperà alla volta di Spagna, Marocco, Portogallo, sulle travolgenti note del tango in compagnia di 3 coppie di ballerini professionisti che renderanno ancora più magico l'8° Festival del tango argentino sul mare (da 490 euro a persona, p/p in cabina interna, ragazzi gratis fino a 18 anni).
E che dire delle affascinanti atmosfere dei Paesi Nordici? C'è tempo fino al 24 agosto per imbarcarsi sulla Luminosa, la più esclusiva delle navi, un tripudio di illuminazioni scenografiche, alla volta della suggestiva crociera nei fiordi norvegesi «Le terre dei vichinghi». Ricco, intenso e oltremodo suggestivo il programma di escursioni tra montagne, a picco sul mare, cascate e ghiacciai e perfino il fiordo più lungo al mondo in una natura maestosa ed incontaminata (a partire da 1.290 euro p/p in cabina interna con tariffa PrenotaSubito volo incluso da Italia, ragazzi gratis).
Dal sole di mezzanotte all'ultimo sole estivo. Taglia mini, anche nei prezzi la proposta per godere di quest'ultimo, sempre sulla Luminosa. Dal 13 settembre la parola d'ordine è Rosso sangria, un emozionante viaggio di 4 giorni che tocca le folkloristiche ramblas di Barcellona, il mare cristallino e la movida delle Baleari e infine Marsiglia, capitale della cultura per tutto il 2013 (da 250 euro a persona, ragazzi gratis).
Per chi ha più tempo, niente di meglio che optare per Verde Lime, con tappa anche ad Ajaccio, piccola perla della Corsica, tra gli intensi profumi di timo e lavanda (da 290 euro a persona ragazzi gratis).
Costa Crociere: www.costacrociere.it. Per prenotazioni, informazioni e assistenza numero verde 848.50.50.

50.

Commenti