Con Made in Kitchen si impara a cucinare

Madeinkitchen (www.madeinkitchen.tv) è la piattaforma web 2.=, realizzata da TheBlogTV, dove gli appassionati di cucina collaborano alla costruzione del più grande archivio multilingua di video-ricette al mondo. Internet ha permesso a tutti di condividere la propria passione per la cucina e circa il 10% gli utenti usano il web per pubblicare le proprie ricette, consultare quelle di altri o scoprire i trucchi dei grandi chef. Madeinkitchen consente a tutti i navigatori del mondo di condividere video-ricette corredate da istruzioni, fotografie, testi e di tradurle in diverse lingue, superando così le barriere che separano le diverse comunità linguistiche. Un canale "open source" alimentato direttamente da video blogger appassionati di cucina, chef in erba o professionisti che intendono condividere una passione senza confini. Attraverso la piattaforma web, e presto anche mobile, ogni utente può inserire le proprie ricette ed intervenire, in modalità 'wiki', su quelle degli altri traducendole in inglese, spagnolo, francese e italiano. E non solo: su www.madeinkitchen.tv vengono pubblicati contenuti premium come le video pillole a cura di chef internazionali per imparare i trucchi del mestiere, le ricette dei ristoranti più famosi e esclusivi, un blog editoriale con news, eventi, libri, oltre a curiosità legate al mondo del food.
E' possibile seguire veri e propri corsi di cucina creativa con i grandi chef Simone Rugiati, Fabio Campoli e Gaetano Costa; diventare sommelier e conoscere tutti i segreti del vino con l'esperto in materia Alberto De Martini; scoprire l'universo della birra artigianale con il mastro birraio Leonardo Di Vincenzo.
Il canale lancia tre concorsi: «In viaggio con MIK», che mette in palio due viaggi, uno assegnato alla migliore ricetta, video o fotografica, di un piatto provato in vacanza e che ha colpito particolarmente, ed il secondo estratto tra tutti coloro che si saranno cimentati nella traduzione delle ricette del concorso.