Politica

Mafia: freddato boss dei Santapaola

Raimondo Maugeri, presunto boss della cosca Santapaola, è stato ucciso questa mattina in un agguato a Catania. L'uomo, in motorino, è stato affiancato da due uomini che hanno esploso cinque colpi di pistola, è morto poco dopo

Mafia: freddato boss dei Santapaola

Catania - Il presunto boss Raimondo Maugeri, di 47 anni, ritenuto il reggente della cosca Santapaola nel rione Villaggio Sant’Agata di Catania, è stato ucciso questa mattina in un agguato in via Zia Lisa 23. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’uomo era a bordo di un ciclomotore quando è stato affiancato da una moto di grossa cilindrata con due uomini a bordo, che hanno sparato cinque colpi di pistola di grosso calibro centrandolo al torace.

Morto dopo la fuga
Nonostante sia rimasto gravemente ferito, Maugeri ha tentato la fuga, riuscendo a evitare altri colpi. L’uomo è riuscito a trovare riparo in un deposito di ferro usato, ma è morto una decina di minuti dopo.

Sul posto per le indagini sono presenti i carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Catania, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura etnea.

Commenti