Politica

Mafia, l'Agenzia per i beni confiscati è legge

Il Senato istituisce l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati alla mafia. L’istituzione è finalizzata ad assicurare l’unitarietà degli interventi di confisca, consentendo una più rapida e efficace allocazione dei beni sequestrati

Mafia, l'Agenzia per i beni confiscati è legge

Roma - Il Senato approva, in via definitiva, con un voto all’unanimità, la conversione in legge del decreto che istituisce l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. L’opposizione, su invito del governo e della maggioranza, ha ritirato gli emendamenti ed è passato il testo già approvato dalla Camera. L’istituzione dell’Agenzia è finalizzata ad assicurare l’unitarietà degli interventi di confisca, consentendo una più rapida e efficace allocazione dei beni sequestrati.

La soddisfazione di Maroni Particolarmente soddisfatto il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, che parlando in Aula al Senato ha voluto sottolineare l'importanza del voto dato all'unanimità.

"E' importante il voto unanime del Senato sull’istituzione dell’Agenzia dei beni sequestrati alla criminalità organizzata - ha spiegato il titolare del Viminale - il segnale che esce oggi dal Parlamento è fortissimo: tutte le forze politiche sono unite nel contrasto alla criminalità organizzata in uno sforzo che i nostri cittadini apprezzeranno".

Commenti