Maglan, analisi completa per la sicurezza delle reti aziendali

Maglan è una società che fornisce consulenza informatica per la sicurezza che fornisce contromisure per combattere lo spionaggio industriale informatico. Può contare sulle competenze professionali di un team di esperti che vanta qualifiche accademiche e ampia esperienza tecnica nelle applicazioni di sicurezza informatica in settori come quello civile, della difesa e della pubblica amministrazione. Gestisce un laboratorio di ricerca specializzato che concentra le proprie attività sugli aspetti pratici della sicurezza informatica nonché sullo studio dell'intelligence di rete.
I servizi sono indirizzati ai dipartimenti di sicurezza informatica, agli specialisti di sicurezza IT aziendale, ai reparti IT, agli uffici di ricerca e sviluppo. Il pacchetto base per l'analisi dei rischi a cui è sottoposto un sistema informatico aziendale costa circa 6mila euro e in 48 ore è in grado di sapere quali sono i suoi punti deboli.
Le competenze della società derivano dall'attività continua di analisi tecnica di rischi ed esposizioni, nonché dalle attività di simulazione in laboratorio che comprendono l'analisi costi-benefici per ogni soluzione, conoscenze tecniche e linee guida pratiche sulla sicurezza.
Tra i clienti ci sono alcune delle principali aziende operanti in settori quali finanza, telecomunicazioni, hi-tech, industria avanzata, sanità e pubblica amministrazione, dislocate in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia.
Maglan ha la propria sede centrale a Milano, mentre i laboratori di ricerca si trovano a Tzur-Yigal, Israele. Altri uffici centrali e rappresentanze si trovano a Londra (Regno Unito), Lugano (Svizzera), Tel-Aviv (Israele), Singapore City (Singapore), Nairobi (Kenia) e Lagos (Nigeria).