«Mai parlato di sostituire Marano»

Caro direttore,
sabato scorso il Giornale ha pubblicato a pagina 33 un’intervista al direttore di Raidue con il titolo «Marano: per Saccà la vita è tutta fiction».
Non replico a Marano pubblicamente ma comunque faccio solo notare che in una conferenza stampa avevo parlato di «problemi che esistono da tempo per la piattaforma» senza fare nessuna critica diretta al direttore di Raidue.
Quello che invece mi costringe a chiedere una rettifica è quanto pubblicato dall’articolista Laura Rio che nell’ultima domanda dell’intervista scrive testualmente «Saccà dice che al suo posto dovrebbero mettere Minoli». Affermazione totalmente inventata dalla Rio e che non trova riscontro in nessuna mia dichiarazione, e che mai avrei potuto fare non avendo nessun titolo per proporre o effettuare una sostituzione al vertice di Raidue.
Mi meraviglia che una giornalista che firma su un prestigioso quotidiano possa attribuirmi, con un perentorio «dice», cose mai dette.


direttore RaiFiction

Gentile direttore,
quella domanda riprende un’agenzia del Velino del 31 gennaio il cui titolo recita testualmente: «Nomine: Saccà candida Minoli per Raidue, Freccero a RaiCinema». Prendiamo, certamente, atto della sua precisazione, ma come vede la notizia non è frutto della mia fantasia. E, comunque, come abbiamo ospitato un’intervista al direttore di Raidue Antonio Marano, siamo ben lieti di ospitare la replica del direttore di RaiFiction.
Cordiali saluti
\