Cronache

Malasanità in Toscana: viaggio in 5 ospedali, asportato un testicolo

Aveva un dolore al testicolo destro, ma ha dovuto girare cinque ospedali della Toscana prima di poter essere operato. Il ritardo nell’intervento ha compromesso la "capacità" riproduttiva

Malasanità in Toscana: viaggio in 5 ospedali, asportato un testicolo

Ennesimo episodio di malasanità. Aveva un dolore al testicolo destro, ma ha dovuto girare cinque ospedali della Toscana prima di poter essere operato. Il ritardo nell’intervento ha compromesso la "capacità" riproduttiva del paziente al quale è stato asportato un testicolo. E' questa l’odissea di un trentenne fiorentino che era in vacanza a Follonica e che ha rimesso querela contro due medici della Asl 9 di Grosseto per lesioni colpose dopo essere stato risarcito in sede civile con 55mila euro.

Il paziente si era presentato all’ospedale di Follonica e, dopo tre ore, era stato inviato a Massa Marittima. Dopo tredici ore era stato dimesso, ma il dolore al testicolo non era passato. Così l’uomo è partito per Pisa e poi per l’ospedale di Fucecchio, dove però a causa dell’afflusso dei pazienti non è stato visitato.

Un altro medico lo ha visitato all’ospedale di Fucecchio e lo ha inviato a quello di Empoli per l’intervento d’urgenza al testicolo che però ormai era andato in necrosi a causa di una torsione non diagnosticata in tempo.

Commenti