Le ali di Milano

Malpensa, con un clic si acquistano voli su misura sul sito "flyviamilano"

Il servizio innovativo lanciato da Sea offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere la propria destinazione combinando due o più tratte aeree di compagnie diverse, anche se non fanno parte della stessa alleanza, verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali, facendo scalo a Milano Malpensa dove è garantito un transito assistito (www.flyviamilano.eu)

Malpensa, con un clic si acquistano voli su misura sul sito "flyviamilano"

Basta un clic sul computer per "costruire" il proprio viaggio su misura partendo o transitando dall'aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa. Il servizio web ViaMilano si arricchisce infatti di una nuova importante funzionalità: si possono ricercare e acquistare i voli direttamente sul sito internet  www.flyviamilano.eu. Questo grazie alla collaborazione con Bravofly, uno dei maggiori operatori del turismo online in Europa, presente in Italia con il sito Volagratis.it, e di Dohop, società islandese che sviluppa motori di ricerca per il settore del turismo.

In viaggio con ViaMilano

Il servizio innovativo lanciato da Sea offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere la propria destinazione combinando due o più tratte aeree di compagnie diverse, anche se non fanno parte della stessa alleanza, verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali, facendo scalo a Milano Malpensa dove è garantito un transito assistito. Il servizio è particolarmente utile per i passeggeri degli aeroporti del Sud Italia (Catania, Palermo, Bari, Cagliari, Napoli e Lamezia Terme) e di tutti gli aeroporti internazionali collegati con Malpensa.

Col nuovo motore di ricerca dei voli, viaggi su misura

Il servizio ha due aspetti innovativi: da un lato la complessa organizzazione dell’operatività dell’aeroporto che mette a disposizione persone e mezzi per assistere i passeggeri che utilizzano il servizio. Dall’altro lato offre un unicum a livello mondiale per la ricerca dei voli in internet. Infatti i motori di ricerca, in genere, permettono di visualizzare solo le connessioni fra compagnie della stessa alleanza commerciale. Invece i passeggeri vedono tutte le connessioni che si possono effettuare sull’aeroporto di Milano Malpensa, offrendo la possibilità dell’acquisto diretto online. In questo modo si amplia ,notevolmente l’offerta di voli, consentendo ai passeggeri di trovare le soluzioni di viaggio più adeguate alle proprie esigenze. La realizzazione del nuovo motore di ricerca è stata resa possibile con la collaborazione di Dohop che ha consentito grazie alla propria tecnologia di garantire una ricerca dei voli rapida ed efficiente e ordinata secondo i criteri preferiti dall’utente (prezzo, durata del viaggio etc). La collaborazione con Bravofly permette invece la prenotazione diretta e sicura dei voli dal sito grazie al booking engine di Volagratis.

ViaMilano, ecco come funziona

Dal punto di vista operativo utilizzare ViaMilano per il passeggero è semplice: una volta atterrati a Milano Malpensa basta ritirare il bagaglio e consegnarlo all’apposito desk ViaMilano per non preoccuparsene più fino a destinazione. Dopo il check-in per il secondo volo, ci si imbarca senza code grazie al servizio gratuito di fast track che fa accedere direttamente ai controlli di sicurezza. In attesa di imbarcarsi, ci si può dedicare allo shopping in una delle boutique dei grandi brand della moda presenti all’aeroporto di Malpensa, usufruendo del coupon omaggio di 10 euro regalato al desk ViaMilano. Un servizio di navetta gratuito collega ogni 7 minuti i due terminal dell’aeroporto (T1 e T2). C'è anche la possibilità di usufruire di un’assicurazione sui voli acquistati.

Bonomi: prodotto unico al mondo

"Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Bravofly e Dohop - ha commentato Giuseppe Bonomi, presidente di Sea - che ha permesso al servizio ViaMilano una completa funzionalità. E’ stato un progetto complesso, direi rivoluzionario nel mondo del trasporto aereo, ma possiamo affermare di avere un prodotto unico al mondo che permetterà di ampliare l’offerta tradizionale del settore. E’ stato un investimento importante per Sea sia in termini economici che organizzativi ma la riteniamo una risposta lungimirante a una nuova crescente domanda di mercato perché è sempre maggiore, il numero di passeggeri che organizzano viaggi con transiti non assistiti in aeroporto che esulano dall’offerta tradizionale". "Siamo molto soddisfatti dell'opportunità di lavorare con Sea su questo progetto - dice Kristjan Bjarnason, ceo di Dohop. - Con il nostro aiuto, hanno creato un prodotto innovativo e ben congegnato, consentendo una piacevole esperienza di transito a Milano".

"Lavorare con Sea negli ultimi mesi – aggiunge Francesco Signoretti, ceo di Bravofly - ci ha dato un’opportunità unica per aumentare la flessibilità della nostra piattaforma, permettendo ai clienti ViaMilano di prenotare i propri voli e di usufruire del nostro servizio di assistenza".

Commenti