Politica

Maltempo nel weekend: pioggia e grandine al Nord

Torna il maltempo. Questo fine settimana sul Nord della Penisola si abbatteranno pioggia e grandine. La morsa del caldo si allenta su tutto il paese 

Maltempo nel weekend: pioggia e grandine al Nord

Milano - Arriva il maltempo. Rovesci e temporali sono in arrivo sul Nord Italia per questo fine settimana. Lo annunica la Protezione civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse dalla serata di oggi, che prevede precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, sulle regioni settentrionali. I fenomeni, che potranno essere accompagnati da fulmini, raffiche di vento e locali grandinate, saranno più frequenti e più intensi sui rilievi alpini e prealpini. Domenica le condizioni di instabilità potrebbero estendersi anche alle zone interne della penisola, con rovesci e temporali pomeridiani lungo la dorsale appenninica.

Tregua al caldo La buona notizia, però, è che proseguirà la tregua del caldo, anche al Sud. Bollino verde, infatti, praticamente ovunque. Solo qualche provincia, Palermo, Perugia e Trieste, mostrano il bollino giallo.

Un livello, comunque, non preoccupante, che "non rappresenta un rischio per la salute della popolazione" ma che semplicemente "può precedere il verificarsi di condizioni di livello 2", lo stadio di prima allerta.

Commenti