Mamede in campo a Fermo

Luca Russo

Transfert che non arrivavano o che arrivavano in ritardo impedendo l'impiego di un giocatore. Tutto questo succedeva fino a qualche tempo fa. Era l'inizio del campionato di serie C1, dell'inferno rossoblù, in cui la formazione nelle prime domeniche era un rebus. Ora il vento sembra cambiato. E così per José Mamede ieri è arrivato il transfert che ne consentirà l'impiego domani a Fermo. Insomma Giovanni Vavassori potrà far debuttare al centro del campo il portoghese che può essere definito un lusso anche per molte squadre di serie B. Per Rivaldo e Lopez, che ieri si sono allenati al Pio con Zaniolo squalificato ancora per un turno, invece bisognerà attendere con l'auspicio che il 'new deal' consegni alla società l'ok per il trasferimento prima dell'incontro casalingo con il Padova.
Con il debutto del giocatore prelevato dal Messina Vavassori sembra orientato a riproporre il 3-4-3 che nel girone d'andata regalò molte soddisfazioni. Nella difesa a tre, con Ambrogioni in recupero, il sacrificato sarà Fusco, mentre a centrocampo oltre a Mamede e a capitan Tedesco ci saranno Coppola e De Vezze. Il tridente d'attacco dovrebbe essere invece quello che ha deliziato i tifosi contro il Ravenna.
Ieri a Rimini il gruppo si è ricomposto dopo l'impegno del Genoa 2 in Coppa Italia a Ravenna. Al termine di un breve allenamento è scattato il trasferimento a Porto San Giorgio sempre sulla costa adriatica, ma nelle Marche per avvicinarsi all'appuntamento di domani. Al quale non mancheranno ancora una volta i tifosi rossoblù attesi in alcune centinaia con alcuni pullman e auto private. L'incontro sarà diretto dal signor Domenico Celi di Campobasso che ha già arbitrato i rossoblù nel pareggio di Salerno (0-0).
Mercato. È stato definito il passaggio di Lucas Rimoldi al Colon (Argentina) mentre resta in stand by l'operazione per arrivare all'acquisto del terzino sinistro dell'Avellino Vincenzo Moretti. È stato invece escluso un interesse per il 18-enne fantasista sloveno Rok Strauss che dal Rieti (serie C2) passerà al Brescia (serie B).