Mango in concerto Domani canta L’albero delle fate

Mango in concerto dal vivo domani sera dagli studi di Radio Italia. L’artista lucano apre la stagione dei concerti live e gratuiti a Radio Italia, primo protagonista autunnale della trasmissione «Serata con...». Il cantante, in tour con L'albero delle Fate, propone dal vivo i suoi ultimi successi, il singolo Dentro me ti scrivo e i brani indimenticabili della sua lunga carriera. Il concerto è gratuito ma per partecipare è necessario accreditarsi esclusivamente attraverso il sito radioitalia.it. L’albero delle Fate è l’ultimo disco, qui l’autore si chiede dove «abitino le canzoni prima che qualcuno abbia l’ispirazione di scriverle. Forse stanno appese a un albero, sono lì con le sembianze di giocose fate e attendono la luce buona per riflettere il magico pensiero della creatività».
Mango è considerato il più audace degli sperimentatori e il più fine dei romantici. La sua prima incisione Su questa terra solo mia inserita nell’album di esordio, risale al 1976. Mango ha scritto i nuovi dodici brani durante l'ultimo anno, tra un impegnativo tour e il lavoro dedicato alla stesura del suo secondo libro di poesie Di quanto stupore.
Immerso nell'atmosfera «fatata» della sua Lucania, Mango ha riunito i suoi collaboratori, lo storico arrangiatore e programmatore Rocco Petruzzi e il nuovo acquisto Carlo de Bei, chitarrista e autore, per piantare il seme, innaffiare amorevolmente e vedere crescere giorno dopo giorno L'Albero delle Fate.
Mango
domani sera ore 21
Auditorium di Radio Italia
Cologno Monzese viale Europa 49
Info line: 02-254441