Politica

A manifestare contro il Cav c'erano pure dei deputati?

Ai festeggiamenti per le dimissioni del Cav c'erano dei parlamentari? Le manifestazioni erano autorizzate? Lo chiedono i deputati Pdl in una interrogazione al ministro dell'Interno

A manifestare contro il Cav c'erano pure dei deputati?

"Le manifestazioni del 12 novembre scorso a Montecitorio, Palazzo Grazioli e Quirinale, erano autorizzate?". A chiederlo al ministro dell’Interno in un’interrogazione sono i parlamentari del Pdl Manlio Contento, Maurizio Bianconi e Marco Martinelli.

I deputati chiedono di sapere se "è vero che tra chi proferiva insulti nei confronti del presidente e partecipava a manifestazioni che sono sfociate anche in un lancio di monetine verso i partecipanti agli appuntamenti politici, costringendo peraltro il presidente del Consiglio in carica a lasciare il Quirinale da una porta secondaria, erano presenti anche parlamentari? Chiediamo di sapere se le manifestazioni risultassero preannunciate e autorizzate ed eventualmente da chi. Se alle forze di polizia sono stati impartiti gli ordini necessari per scongiurare eventuali disordini e se fosse confermata la presenza di parlamentari, sapere chi ha partecipato".

I deputati chiedono infine se il ministro intenderà assumere iniziative per accertare eventuali responsabilità nei confronti delle persone cui competeva assicurare l’ordine pubblico.

Commenti