Mapei, grande protagonista nel segno dell'ecosostenibilità

Internazionalizzazione, innovazione, completezza di gamma, ecosostenibilità: sono i pilastri che fondano il successo di Mapei e che vengono messi in luce a Cersaie 2013 (in Fiera a Bologna da oggi al 27), in un nuovo spazio espositivo di oltre 800 metri, nella Galleria sovrastante i pad. 25-26. Nel cuore della più importante manifestazione internazionale dedicata alla ceramica, il mondo Mapei è scandito dalle illustrazioni di Carlo Stanga, dalle referenze internazionali più recenti - certificate ecosostenibili secondo gli standard internazionali - e dai più evoluti prodotti che offre oggi l'azienda.
Tutto questo per evidenziare non solo la propria leadership internazionale nel settore degli adesivi e dei prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo, ma anche per promuovere l'incontro tra tutti gli operatori del settore, dal progettista all'applicatore, sino all'utente finale. Uno spazio multimediale e multisensoriale nel quale il visitatore può apprezzare l'esposizione di una gamma completa di prodotti.
Dal progetto al prodotto, dalla formulazione in laboratorio all'applicazione in cantiere, pensando anche al riciclo e alla riduzione dell'impatto sull'ambiente, senza trascurare gli effetti sulla salute di posatori e utilizzatori: è l'impegno completo di Mapei in favore della sostenibilità. Tutto questo creando prodotti che garantiscano una vita utile prolungata al manufatto, sia che si tratti di un edificio o di una struttura, di una nuova realizzazione o di un intervento di ripristino/restauro.
In questo percorso, il gruppo ha sviluppato e continua a sviluppare la più ampia gamma di prodotti innovativi che non solo rispettano i regolamenti più severi, ma aiutano anche i progettisti e i contractor a realizzare progetti all'avanguardia certificati in tutto il mondo. L'offerta Mapei aiuta i progettisti a realizzare progetti innovativi che possono contribuire all'assegnazione, tra gli altri, di punti nell'ambito di vari programmi: Leed, «The Leadership in Energy and Environmental Design», sviluppato dallo Us Green Building Council (per il Nord America e parte dell'Europa); Green Star, in accordo con il Green Building Conuncil Australia; Green Mark, promosso dalla Building and Construction Authority di Singapore, e Breeam «Bre Environmental Assessment Method» per Gran Bretagna, Germania e Scandinavia.
All'interno di Cersaie 2013, Mapei sostiene la Città della Posa, la mostra/laboratorio, collocata nel pad. 34, che ospiterà lezioni teoriche e pratiche di taglio e posa di piastrelle ceramiche utilizzando prodotti Mapei. L'iniziativa è rivolta sia ai posatori sia ad architetti e progettisti. Il «fuorisalone», in occasione dell'evento «La casa sartoriale», vede protagonista Mapei con la presentazione di EQ dekor.
Da un'idea esclusiva Mapei per Inkiostro Bianco - Creative Thinkin - con Eq dekor nasce la rivoluzione antisismica nella decorazione d'interni. Arte e tecnologia unite per creare pavimenti e rivestimenti che arredano la casa in modo sensoriale.

Eq dekor è un'evoluzione di Mapewrap eq system, innovativo sistema di rinforzo passivo degli edifici nei confronti delle azioni sismiche.

Commenti