MARANO SUONA IL GONG DI 12° ROUND

Antonio Marano continua a lavorare come se avesse vita lunga. In questi giorni è al centro del pressing dei piani alti di Viale Mazzini per il programma di approfondimento di seconda/terza serata da mandare in onda nella primavera di Raidue. Qualche dirigente spinge per far tornare il Tornasole di Andrea Pezzi voluto dal predecessore Massimo Ferrario, qualcun altro preme per 12° Round. E Marano che fa? Prepara i guantoni per il ring dei giornalisti guidato da Paolo Martini.
Donelli-Bassetti, che gelida manina Momento di gelo qualche giorno fa in un ristorante bohémien di Milano quando si sono ritrovati allo stesso tavolo Massimo Donelli, direttore di Canale 5, e Paolo Bassetti, produttore Endemol del Milionario di Gerry Scotti. Donelli è l’inventore della «manina» che piloterebbe i pacchi di Affari tuoi, Bassetti il produttore del fortunato game di Raiuno.
Tre candidate per Love Bugs Record di provinati alla ricerca della coppia giusta per Love Bugs, la sit-com prevista da marzo su Italia 1. Addirittura una decina i volti maschili monitorati. Tra le femminucce le più gettonate sono Martina Stella, Roberta Lanfranchi e Stefania Rocca.
Santoro scavalca Floris Terminato il rodaggio, nonostante il frequente diniego dei big della politica, Annozero si è assestato sopra il 13 per cento di media, superando stabilmente il Ballarò di Giovanni Floris (9.4 e 10.4% nelle ultime uscite) che nei primi confronti ravvicinati era risultato vincente.
Ranieri festeggia con Ballandi Nel 2007 Massimo Ranieri festeggerà quarant’anni di carriera. Per l’occasione usciranno un libro e un cd. Per la celebrazione la Rai offrirà all’ex scugnizzo la platea della rete ammiraglia per tre serate con un’orchestra tutta di donne. Officia Ballandi.
Saccà tra cinema e fiction Per risolvere il problema della carica di amministratore delegato di Raicinema rimasta vacante con la nomina di Giovanni Leone a vicedirettore generale, in Viale Mazzini torna a galla l’idea di unificare produzioni cinema e fiction sotto una struttura che diventerebbe il centro di spesa più facoltoso della Rai. In questo caso, il candidato naturale sarebbe Agostino Saccà, già apprezzato per la sua abilità a gestire il Cencelli delle fiction.
Fatma Ruffini fa tris A proposito di nomine, Fatma Ruffini espande la sua influenza in Mediaset. Alla direzione dei programmi e delle sit-com di Rti, ora aggiunge anche la direzione dei format.
Canino su Sky Show Si accenderà il 12 dicembre il nuovo canale d’intrattenimento e comicità dell’emittente satellitare. Sky Show, al numero 116 del telecomando, avrà tra i punti di forza l’irriverente Fabio Canino, Aida, soap ambientata a Barcellona, e una striscia notturna a conduzione femminile.