È il marchio assicurativo preferito su Internet

Internet è ormai entrato nelle nostre case modificando radicalmente le nostre abitudini e migliorando la nostra vita. Sono infatti oltre 23 milioni i navigatori della rete che si informano, confrontano, chiedono e si scambiano opinioni.
Negli ultimi mesi anche il Centro studi e documentazione Direct Line, da sempre attento ai comportamenti degli italiani, ha confermato che il consumatore che naviga su internet è sempre più preparato, attento ed esigente, confronta i prezzi prima di acquistare e sceglie il prodotto che risponda al meglio alle sue esigenze.
Direct Line, fortemente e solidamente posizionata sul web, non può che essere protagonista di questi cambiamenti. Conoscenza del comportamento e delle esigenze dei consumatori on line, capacità di interpretare e cogliere tempestivamente i cambiamenti e misurazione dei risultati sono gli ingredienti fondamentali della strategia della Compagnia del Telefono Rosso e Mouse sulle Ruote nel mondo virtuale.
Navigare nel sito www.directline.it è facile e veloce e richiedere un preventivo è gratuito e senza nessun obbligo di acquisto o vincolo di orario. Nelle pagine del sito è possibile calcolare il preventivo, salvarlo con una validità di 60 giorni e completare l’acquisto usando la propria carta di credito, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Ma non solo: una volta acquistata la polizza, viene immediatamente attivata la copertura assicurativa urgente, in attesa che i documenti di polizza arrivino, in pochi giorni, direttamente a casa dell’assicurato.
Un altro servizio recentemente introdotto dalla Compagnia riguarda l’eventuale sostituzione di un’auto. Seguendo le istruzioni presenti sul sito, sarà possibile fare in totale autonomia la sostituzione dell’auto, pagare direttamente on line l’eventuale integrazione o ricevere il rimborso nel caso in cui il nuovo premio sia inferiore. E sufficiente collegarsi al sito per avere il numero della polizza attualmente in corso e la targa del veicolo assicurato oppure codice fiscale del contraente di polizza e le caratteristiche dell’auto nuova.
Venire incontro alle esigenze dei consumatori ha portato ad accrescere la notorietà della compagnia: non a caso, nel corso del 2009 sono stati calcolati sul sito di Direct Line oltre 2,2 milioni di preventivi, +20% rispetto al 2008. Il marchio Direct Line, inoltre, è risultato il più noto e riconosciuto dai navigatori italiani del web. (VI edizione dell’Indagine sulle assicurazioni dirette dell’istituto di ricerche Nextplora, 2009).
«Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti l’anno scorso», commenta Jamie Brown, amministratore delegato di Direct Line. «Specialmente considerando l’anno difficile che ha coinvolto economicamente molte realtà. Stiamo riuscendo, con non pochi sforzi, a far passare finalmente il concetto che pagare meno non significa avere meno. La nostra forza sta proprio nell’offrire un prodotto vantaggioso con elevati standard di servizio, personalizzando la polizza secondo le reali esigenze di ogni assicurato. Continueremo anche nel 2010 a cercare di trasmettere il più possibile questi principi, puntando come sempre alla trasparenza e all’attenzione verso i clienti».