La Marcialonga si fa in tre a settembre

Non si scherza quando si tratta di Marcialonga, la prova di lunga distanza più famosa al mondo, sia che si parli di estate che di inverno. E non scherzano nemmeno gli organizzatori visto che la Marcialonga si fa in tre, e questa volta proprio nel vero senso della parola. Dopo la ormai mitica granfondo sugli sci che lo scorso gennaio ha segnato sull’albo d’oro il 33° vincitore, dopo la riuscita Marcialonga Running che in sole tre edizioni ha fatto passi da gigante in quanto a partecipazioni, ecco nascere ora la Marcialonga Cycling.
La Marcialonga Running da quest’anno è diventata internazionale ed è stata riconfermata come prova di Campionato del Mondo di corsa lunga distanza per laureati in medicina e odontoiatria. La data fissata per questa prova che si sta conquistando giorno dopo giorno un alone internazionale è quella canonica della prima domenica di settembre, il giorno 3. Era già stata annunciata, ma ora nel quartier generale di Predazzo lo staff organizzativo è concentrato anche su quest’evento.
La Marcialonga dello sci di fondo, ovviamente, è già in fase operativa, anche se mancano ben otto mesi, ed una prima novità riguarda l’orario di partenza che è stato riportato dopo tanti anni alle ore 8.00.
La seconda news sulla Marcialonga si collega alla valorizzazione sempre maggiore della “Light”, la cui lunghezza rimane di 45 km con un dislivello di 606 metri, ma la partecipazione è ora aperta anche ai 16enni (nati nel 1990) ed ai 17enni (nati 1989) in possesso di tessera FISI.
Cambia data invece, rispetto alle prime informazioni, la Marcialonga Cycling. La data definitiva del debutto è quella del 3 giugno 2007, con i due percorsi di 80 e 135 km e dislivello rispettivamente di 1.894 e di 2.980 metri, con partenza ed arrivo di entrambi i tracciati a Predazzo, in località Stalimen, proprio dove si trova la sede della Marcialonga.
E in questi giorni comunque è on-line il rinnovato sito web che raccoglie le informazioni di tutti e tre gli eventi: www.marcialonga.it
Ufficio Stampa Mario Facchini - Via Centochiavi, 32 - 38100 Trento
Tel. 0461 829724 - Fax 0461 823042 - Cell. 335.5483738 - e-mail: mario.facchini@newspower.it