Marco Masini live al Teatro Nuovo

Oggi. Il toscano più famoso della musica melodica italiana, Marco Masini, ritorna a Milano, al Teatro Nuovo. Per chi ama i suoni alternativi, da non perdere «I Cosi» alle Scimmie.
Domani. Fino a giovedì, il Blue Note ospita il concerto del James Taylor Quartet, il padrino dell'acid jazz. Al Musicdrome è previsto il live di Kiko Louriero, chitarrista degli Angra.
Mercoledì. Tra pop ed elettronica vintage, ecco Il Genio, in scena alla Casa 139, mentre la nuova elettronica sperimentale di Nathan Fake è ai Magazzini.
Giovedì. Per i suoni alternativi sono da scoprire i Ministri al Magnolia e il metal tedesco dei Samsas Traum al Live Club di Trezzo D'Adda. Al Dynamo c'è Paolo Saporiti.
Venerdì. Scorretto e discusso, ecco Fabri Fibra al Buddah Cafè di Orzinuovi (BS), mentre al Live Club di Trezzo D'Adda ci sono i Modena City Ramblers. Per gli amanti della dance, il dj set techno di Jeff Mills ai Magazzini. Il metal riponde al Transilvania con il veterano Stuck Mojo.
Sabato. Rock italiano in primo piano: al Musicdrome ci sono i Vanilla Sky con il loro pop-punk, mentre i Linea77 sono al Buddah Cafè con il loro nuovo Horror Vacui tour.
Domenica. La chitarra di Gigi Cifarelli protagonista alle Scimmie.