Economia

Marcolin: accordo di licenza quinquennale con Swarovski

Per la primavera-estate 2011 la prima collezione di occhiali da sole con il marchio del leader del cristallo.

Swarovski e il gruppo Marcolin hanno siglato un accordo di licenza per la produzione e distribuzione mondiale di occhiali da sole e montature da vista con il marchio del leader mondiale nel taglio di precisione del cristallo.
Il contratto di licenza, della durata di 5 anni e rinnovabile per altri 5, prevede termini sostanzialmente in linea con quelli della divisione Fashion & Luxury del portafoglio Marcolin. Swarovski Eyewear si posizionerà nel segmento alto di gamma, introducendo una linea di modelli preziosi e ricercati. La collezione sarà sviluppata con estrema cura del dettaglio e design ricercato.
La prima collezione sole è prevista per la primavera-estate 2011 e sarà a breve arricchita dalla gamma di montature da vista. La distribuzione sarà riservata ai più prestigiosi negozi di ottica e department store del mondo ed a selezionate boutique Swarovski.
«Swarovski significa in tutto il mondo massima qualità nel taglio del cristallo ed oggi è fonte di incredibile ispirazione per i designer nell'ambito della moda, della gioielleria, degli accessori e persino dell'interior design», ha dichiarato Maurizio Marcolin, Style & Licensing Officer del gruppo Marcolin aggiungendo che «Swarovski Eyewear sarà un'originale espressione di innovazione applicata ad un prodotto di lusso contemporaneo».

Per Markus Langes-Swarovski, membro del consiglio esecutivo di Swarovski, l'accordo «onora la filosofia del nostro fondatore, Daniel Swarovski I».

Commenti