Politica

"La Marcuzzi col suo nuovo amore" Ecco la foto più ambita dell’estate

I direttori dei rotocalchi: "Siamo a caccia di Michelle Obama in bikini". E c’è chi farebbe follie per uno scatto di Sarkò in costume sulla spiaggia.  Alto il valore di un fotogramma di Pierre Casiraghi con Beatrice Borromeo

"La Marcuzzi col suo nuovo amore" 
Ecco la foto più ambita dell’estate

Ricordate la foto di Barack Obama in costume alle Hawaii? Ora paparazzi e gossippari di professione o per passione puntano tutto sul bikini Michelle. Che poi è pura curiosità (la first lady sarà all'altezza del marito?), perché lo scoop di gossip è ben altro. Lo scoop del momento sono le foto della nuova coppia (super-cool) dell'estate, George Clooney ed Elisabetta Canalis, pubblicate oggi in esclusiva da Chi, e già cliccate in tutto il mondo. Sotto l'ombrellone non si parlerà che di questa love story nata per caso a Roma e coltivata sulle rive del lago di Como. Ma non è detto, perché i personaggi giusti paparazzati nel posto giusto e al momento giusto possono valere altrettanti dibattiti da spiaggia (e copertine). Veronica Lario una volta tanto senza nipotini, colta di sorpresa nella sua prima vacanza da single. Carlà con Nicolas Sarkozy, che mostra un «phisique du rôle» nonostante il malore a Versailles. Simona Ventura con o senza Silvio Sardi. Le bellissime Federica Pellegrini, Alessia Marcuzzi e Manuela Arcuri con un nuovo fidanzato.

Tutte bazzecole se confrontate con la nuova liaison italo-americana, secondo il direttore di Chi Alfonso Signorini: «Questa è la copertina-icona dell'estate. Era il massimo a cui avremmo potuto aspirare: l'oggetto del desiderio delle donne di tutto il mondo, con la nostra Elisabetta nazionale. Una coppia troppo bella per essere vera. Ora si accettano scommesse». Certo è che lo strascico di questa storia nutrirà a lungo i settimanali di gossip: «Su di loro c'è curiosità: Clooney non è uno che si fidanza facilmente...», commenta il direttore di Novella 2000 Candida Morvillo. E secondo Signorini, un solo scoop potrebbe oscurare questo nuovo idillio: «Veronica che torna insieme al premier». Uno scatto per cui il direttore di Chi sborserebbe anche 100mila euro».

Stessa cifra pagherebbe la Morvillo per le effusioni bollenti di Michelle e Barack Obama in vacanza in Italia». Ma secondo il direttore di Novella quest'estate gli obiettivi saranno puntati anche su Sarkò, «già monitorato dai fotografi, anche se non mostrerà gli addominali di Aznar...». E su Veronica: «Della sua vita privata non è mai uscito nulla, la sua prima vacanza da single potrebbe essere curiosa». Sotto la lente anche il fisico di Michelle: «Sarà tonico come le famose braccia?».

Vero scoop proprio perché per niente verosimile sarebbe Michelle che bacia Berlusconi... per un'esclusiva mondiale pagherei la cifra più alta mai vista...», dice scherzando la direttrice di Diva e Donna Silvana Giacobini. Che per ora punta tutto sul binomio showgirl-imprenditore: «Siamo a caccia della foto di Barbara D'Urso con Pier Paolo Pizzimbene, e di quella con Manuela Arcuri, con un giovane imprenditore». Intanto ha già pubblicato le foto di Roberta Armani con il biker di Striscia, Vittorio Brumotti («La coppia più bella»), e quelle di Alberto di Monaco con l'ex campionessa di nuoto Charlene Wittstock. Si parlerà poco invece delle solite coppie, ormai mediaticamente scoppiate, vedi Beckham-Posh, sempre belli ma troppo stanziali», secondo la Giacobini. Sempre alte le quotazioni di Beatrice Borromeo-Pierre Casiraghi, e dei più trash Fabrizio Corona-Belen Rodriguez, anche se secondo Signorini hanno stufato.

«Molto meglio la movida di Casimiro La Russa - secondo il direttore di Chi - perché c'è bisogno di novità». Basta anche con le solite mete vacanziere: da Formentera a Porto Rotondo, è sempre la stessa solfa.

«La vera estate bollente - conclude Signorini - si consumerà nell'entroterra pugliese».

Commenti