Marcuzzi al timone del Grande Fratello

La giovane conduttrice al posto di Barbara D’Urso La diretta sul digitale terrestre e non su Sky

da Milano

Alessia Marcuzzi al posto di Barbara D’Urso. Il giovane e frizzante volto delle Iene sostituirà la più matura conduttrice alla guida del Grande Fratello. Questa è la più grande novità dell’edizione numero sei del reality show di Canale 5. Che fosse la bionda Marcuzzi in pole position si sapeva già due settimane fa quando è stato annunciato che la D’Urso aveva accettato la conduzione della Fattoria. Ieri Mediaset ha ufficializzato la scelta. La decisione di cambiare la conduzione si deve leggere nel desiderio di rinnovare il reality che, dopo aver rivoluzionato il mondo della televisione, è arrivato alla sesta edizione. All’inizio Barbara D’Urso non era per nulla contenta di lasciare il Gieffe: «Vorrei rimanere al Grande Fratello per sempre», dichiarava qualche tempo fa. Poi, davanti alla scelta tra i due reality (che si sovrapporranno per alcune puntate: il Gieffe parte a gennaio e la Fattoria a marzo) la showgirl ha accettato di condurre solo il secondo. Una prima ipotesi per la conduzione del Grande Fratello era quella di Maria De Filippi, che però non ha voluto abbandonare i suoi Amici. Altri nomi circolati sono stati quelli di Raffaella Carrà e Paola Barale. Alla fine la scelta è caduta sulla Marcuzzi. Il commento a caldo di Alessia è lapidario: «Spero che sia un'avventura travolgente: non vedo l'ora di cominciare». Per lei si tratta di un passaggio molto importante: dovrà lasciare la storica trasmissione delle Iene che conduce da anni con successo e cominciare una nuova sfida, per nulla facile. Italia Uno non ha ancora deciso chi la sostituirà nell’irriverente programma del giovedì.
La sesta edizione del Grande Fratello comincerà il 19 gennaio. Un’altra novità riguarda la partnership con Sky: Mediaset ha deciso di rinunciare al satellite, avendo ormai in casa il digitale terrestre.
«Per la prima volta la diretta 24 ore su 24 del reality - si legge in una nota di Mediaset - verrà trasmessa in esclusiva sul digitale terrestre Mediaset Premium e non sarà più visibile dagli abbonati al satellite. Sarà disponibile per tutti, senza bisogno di parabola, di abbonamenti, di contratti: il telespettatore con il decoder digitale terrestre potrà pagare solo quello che vede con la tessera Mediaset Premium Ricaricabile». «Solo con Mediaset Premium - prosegue la nota - il telespettatore potrà entrare nella casa più spiata d'Italia e vivere in diretta i 100 giorni fatti di sveglie, prove, amicizie, amori e notti insonni. Mediaset Premium propone due offerte a prezzi molto contenuti: 1 euro per una giornata intera (dalle ore 07.00 alle ore 07.00 del giorno dopo); 39 euro il pacchetto completo per tutti i 100 giorni del reality senza limitazioni».