Mare e avventura fanno parte del Dna della Casa

Il 12 ottobre 2006, Morellato ha acquistato il Gruppo Sector, ma la nuova realtà Morellato-Sector ha avviato la sua piena operatività a partire dal 1 gennaio 2007. Ricordiamo che il Gruppo Sector, oltre all'omonimo brand di orologi sportivi, ha in portafoglio Philip Watch, la sua immagine più tradizionale, e produce su licenza orologi e gioielli griffati Roberto Cavalli e Miss Sixty (moda e tendenza), Moschino (trasgressione e creatività) e Pirelli PZero (glamour). Occhi puntati, dunque, sulle strategie di prodotto, investimento, marketing e distribuzione che il nuovo management attuerà per riportare il gruppo, ma soprattutto il brand che lo rappresenta, ai fasti dei primi anni '90, quando "No Limits" era un mito. Il primo passo di un certo rilievo è stato l'approccio con il mondo della vela, in qualità di Official Timepeeker di Mascalzone Latino-Capitalia Team.
In esclusiva, dunque, per l'America's Cup, in svolgimento a Valencia (Spagna), Sector ha realizzato il nuovo Ocean Master Mascalzone Latino, non solo un orologio, ma uno strumento tecnico indispensabile per chi affronta il mondo della vela e delle competizioni. Fondamentali sono stati i suggerimenti del team Mascalzone Latino che, più volte, ha testato l'orologio durante gli allenamenti a Valencia. Tra le tante caratteristiche evidenziamo l'eccellente visibilità del quadrante, protetto da vetro minerale e i cinturini in caucciù tecnico ultra resistente, per garantire la massima sicurezza anche in caso di forti strappi. Il movimento al quarzo è del tipo Yacht Timer, Swiss Made (come tutti i "motori" Sector), con cronografo, allarme, funzione time zone per conoscere un secondo fuso orario e countdown al fine di permettere all’equipaggio di coordinarsi a perfezione. La cassa in acciaio è impermeabile fino a 10 atmosfere. Il prezzo è di 390 euro con bracciale e di 360 euro con cinturino in caucciù.
Sempre nel segno dell'avventura e della sportività, è nato il Compass. Si tratta di un cronografo a 1/5 di secondo, integrato dall'indicazione di un doppio fuso orario con corona indipendente e da una bussola, da cui il nome dell'orologio. Il tutto protetto da vetro minerale e "sistemato" in una cassa in acciaio carré galbé.Compass è disponibile nella versione con cinturino in pelle nera o marrone, entrambi dotati di fibbia in acciaio personalizzata con il logo Sector.
All'interno della confezione si trovano, inoltre, un secondo cinturino, uno speciale coltellino multiuso, una piccola torcia e la batteria che ha una vita stimata di circa 5 anni. Il prezzo di Compass è di 249 euro.