Mondo

Marsiglia, crolla una gru del concerto di Madonna: un morto e 2 feriti gravi

Tragedia al Velodrome durante i lavori per preparare il concerto della popstar. Crollata una gru: ci sono una vittima e sei i feriti tra gli operai

Marsiglia, crolla una gru 
del concerto di Madonna: 
un morto e 2 feriti gravi

Marsiglia - Un morto e sei feriti allo stadio Velodrome di Marsiglia. Due dei ricoverati sono in gravi condizioni. L'incidente causato dal crollo di una gru per la costruzione del palco dove si sarebbe dovuta esibire Madonna nel fine settimana. Lo hanno riferito fonti dei vigili del fuoco. Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe uno dei tecnici che stava montando la scenografia del concerto. Due dei sei feriti sono in gravi condizioni. Il concerto della pop star è stato annullato.

Il crollo della gru Ancora non è del tutto chiara la dinamica del crollo: secondo il quotidiano La Provence sarebbe stata la caduta utilizzata per costruzione del palco a far crollare tutta la struttura; secondo i pompieri intervenuti sul posto le gru stavano sollevando il tetto che, non in equilibrio, avrebbe colpito una di esse provocandone la caduta. Erano una cinquantina gli operai di diversa nazionalità impegnati nella costruzione. "Il palco non è crollato all’improvviso, e questo ha permesso a molte persone di scappare", ha spiegato Maurice Di Nocera, consigliere comunale di Marsiglia incaricato dei grandi eventi.

Le strade intorno allo stadio sono state bloccate per facilitare le operazioni di soccorso.  

Commenti