Mondo

Marsiglia, stop alla nave da crociera Sessantasette casi di "influenza A"

Partita da Barcellona ieri la nave era approdata in Costa Azzurra dopo essersi fermata nella tappa precedente a Civitavecchia

Marsiglia, stop alla nave da crociera 
Sessantasette casi di "influenza A"

Marsiglia - La nave da crociera della Royal Caribbean "Voyager of the sea" infettata dal virus H1N1 è arrivata stamani al porto di Marsiglia. A bordo 3.600 passeggeri e 1500 persone di equipaggio con oltre una sessantina che presentano sintomi di influenza A. Il prefetto di Bouches-du-Rhone, Philippe Ramon, ha al momento ordinato ai passeggeri di non scendere e di rimanere a bordo. Secondo il prefetto ci sarebbero nella nave 67 casi di virus H1N1 e altri 66 in quarantena per aver avuto contatti con gli ammalati. Tutti sono stati sottoposti a trattamento di Tamiflu mentre tre medici sono intanto montati a bordo per analizzare la situazione.

Le tappe precedenti Ieri la nave era approdata a Villefranche-sur-mer in Costa Azzurra dopo essersi fermata nella tappa precedente a Civitavecchia. La crociera era iniziata a Barcellona.

Intanto la Royal Caribbean ha fatto sapere che tutti i passeggeri che hanno mostrato sintomi dell’influenza resteranno sotto trattamento e in isolamento.

Commenti