Masaniello e Peter Pan diventano musical

Questa sera al Teatro Guanella Cesar Brie sarà il protagonista de Il mare in tasca. Martedì al Teatro Ciak-Fabbrica del Vapore sbarca l'arte dei monaci Shaolin Wudang con lo spettacolo L'altro volto della Cina-Kung Fu. Sarà Gianni Fiorellino affiancato da Arianna, ad interpretare Masaniello, il protagonista del musical scritto e diretto da Tato Russo, in scena da domani al Teatro Nuovo.
Da mercoledì al Teatro Smeraldo Manuel Frattini nei panni del protagonista del musical Peter Pan accompagnerà la platea di bambini e di adulti nell'isola che non c'è accompagnato dalle note dello storico album di Bennato «Sono solo canzonette». Gianfranco Berardi e Gaetano Coltella sono gli autori di Popeye, spettacolo in scena da domani al Teatro Out Off.
Prosegue la retrospettiva in scena al Crt Teatro dell'Arte dedicata a Emma Dante con la messinscena, prevista per domani, de La Scimia, seguita il 30 da MPalermu. Occidente di Remi De Vos, diretto da Silvie Busnel è lo spettacolo in scena da domani al Teatro Filodrammatici. Donne in parlamento di Aristofane è il secondo lavoro di Serena Sinigaglia in scena martedì al teatro Studio. La compagnia Sutta Scupa sarà protagonista di Sutta Scupa e Sangu Miu in cartellone da martedì al Teatro I. Sarà mercoledì al Palasharp la prima tappa europea di High School musical-The Ice Tour, un autentico kolossal nella migliore tradizione Disney. Mercoledì al Teatro Caboto Le indagini di Mr.Reeder: lo spillo spuntato è il giallo diretto da Gianluca Frigerio. Giovedì al Teatro dell'Elfo Alessandro Genovesi presenterà Happy Family, una commedia sulla paura di crescere. Al Teatro della Memoria, da giovedì sarà di scena Maska. Al teatro Arsenale, giovedì, Marina Spreafico darà forma al suo progetto La Cantatrice Calva & C., mettendo in scena La Cantatrice calva e La ragazza da marito.& C. due lavori di Ionesco. Al Teatro Studio Frigia Cinque, giovedì Psicosi delle 4e48(anatomia di un suicidio), spettacolo ispirato a Sarah Kane che mette in scena il vortice di pensieri dell'autrice prima del delirio suicida. Venerdì al Teatro Leonardo sarà la volta di La Bisbetica domata di Valeria Cavalli e Claudio Intropido.