Sport

Massa in Ferrari fino al 2012 Domenicali: una coppia unica

Il brasiliano firma fino al termine della stagione 2012 (è con il Cavallino dal 2001): "Sono felice di poter continuare a correre con il team". Soddisfatto il responsabile della gestione sportiva della Rossa: "Abbiamo una coppia di piloti ineguagliabile" 

Massa in Ferrari fino al 2012
 
Domenicali: una coppia unica

Maranello - Massa prolunga in Ferrari. La scuderia ha reso noto di aver prolungato il rapporto di collaborazione tecnico-agonistica con Felipe Massa fino al termine della stagione sportiva 2012. Massa è è legato alla scuderia delle rosse sin dal 2001. Con la squadra ha corso 69 Gp: 11 sono state le vittorie, 30 i piazzamenti sul podio, 51 quelli in zona punti, 15 le pole position e 12 i giri più veloci in gara, 360 i punti iridati conquistati. "Sono felice di avere l’opportunità di guidare per la Ferrari per altre due stagioni - ha detto Felipe -. Ho sempre corso in Formula 1 con un motore costruito a Maranello ed è per me motivo d’orgoglio poter continuare il mio impegno con una squadra che per me è come una seconda famiglia".

Felice Domenicali "Felipe fa parte della Ferrari da quasi un decennio e, insieme a noi, è cresciuto come pilota e come uomo, attraversando momenti difficilissimi e dandoci grandissime gioie - ha commentato Stefano Domenicali -.

Abbiamo voluto dare un segnale di stabilità per il futuro, convinti della bontà di una coppia di piloti che non ha eguali come talento, velocità e capacità di lavorare insieme e per la squadra".

Commenti