Sport

Massa non ha ancora sbollito la rabbia: «Mi hanno rovinato il Gran premio»

Il ferrarista torna sui pasticci dei giudici a Valencia e sulla manovra di Hamilton: «Però sono contento che la Fia abbia recepito il problema, convocando alla vigilia del Gp inglese della prossima settimana un meeting per discutere di quanto accaduto»

«La nostra corsa è stata rovinata». Felipe Massa ha ancora l'amaro in bocca per il Gp d'Europa. Il pilota brasiliano della Ferrari ha chiuso fuori dalla zona punti nella gara disputata domenica a Valencia e condizionata da un episodio. Lewis Hamilton, con la sua McLaren-Mercedes, ha superato la safety car violando il regolamento. L'inglese è stato punito con colpevole ritardo: ha potuto scontare la penalità quando già aveva blindato il secondo posto alle spalle della Red Bull di Sebastian Vettel.
«È stata questione di attimi e siamo stati semplicemente molto sfortunati perchè siamo dovuti rimanere dietro la safety-car per tantissimo tempo mentre Vettel era rimasto davanti a lei e Hamilton ha scelto di superarla», scrive Massa sul suo diario pubblicato dal sito ufficiale del Cavallino. «Non ho molta voglia di ritornare su quello che è successo dopo perchè tanto il risultato non cambia: la nostra corsa è stata rovinata. Resta il fatto che dobbiamo discutere perchè non è normale che chi commette infrazioni così gravi come il sorpasso della safety-car con una situazione di pericolo in pista non subisca alcuna effettiva conseguenza», aggiunge il verdeoro.
«Dobbiamo parlare fra di noi e fare in modo che situazioni del genere non si ripetano. La squadra mi ha detto che la prossima settimana ci sarà una riunione dello Sporting Working Group: bene, questo è un segnale importante dell'attenzione che la Fia sta dando all'argomento - dice ancora -. Dopo il giro dietro la safety-car, Fernando ed io ci siamo fermati ai box per un doppio pit-stop, il che mi ha fatto perdere ulteriore tempo.

Sono piombato in diciottesima posizione e ho passato tutta la corsa nel traffico, fino alla bandiera a scacchi».

Commenti