Sport

Massa secondo giorno, 6 ore al simulatore: «Ho rifatto il Gp di Spagna...»

Felipe nel centro specializzato della Donelli a Modena. Poi di nuovo a Maranello per la preparazione fisica. Probabilmente, il primo test in pista sulla F2007 sarà lunedì a Fiorano. «Non vedo l'ora»

Giornata positiva per Felipe Massa che prosegue il programma di recupero dopo l'incidente di Budapest. Dopo le prove sul kart della settimana scorsa, oggi ha compiuto un ulteriore passo in avanti: è infatti ritornato al volante. Però solo di un simulatore. Felipe ha trascorso circa sei ore a Modena nel centro specializzato della Donelli, dedicandosi principalmente a riprendere confidenza con i comandi di una monoposto.
«Abbiamo lavorato bene, senza alcun problema», ha detto Felipe al termine della giornata, «Il simulatore utilizza una monoposto di A1GP, quindi non è esattamente come una Formula 1 ma ci si avvicina abbastanza. Ho girato sul circuito di Barcellona, tanto per non calarmi ancora di più nell'atmosfera di un test».
Dopo le sei ore trascorse a simulare un Gran premio, Felipe è poi tornato a Maranello: sono seguiti un po' di lavoro in palestra e poi qualche minuto al computer per rispondere ai tanti appassionati che hanno inviato email e hanno scritto sul forum del sito della Ferrari (www.ferrari.com). «La Formula 1 mi manca tantissimo: è la mia passione prima ancora che il mio lavoro. È stata dura - ha raccontato ai tifosi - stare davanti al televisore a seguire la squadra, anche perché mi dovevo svegliare prestissimo per via della differenza di fuso orario». E ancora: «Sono sempre stato in contatto con Domenicali e con i ragazzi per tenermi aggiornato su quello che succedeva in pista e a casa in vista del prossimo anno», ha aggiunto. Un fan che si firma Misa-schumimaniac ha chiesto a Felipe se ha notato differenze rispetto al passato nella guida del kart e, oggi, nel simulatore: «No, nessuna differenza», ha risposto. «A Granja Viana mi sono divertito molto e il lavoro di oggi è stato più che altro un modo per riprendere contatto con una macchina. Chiaro, non vedo l'ora di poter salire su una monoposto vera e propria».
Il programma della settimana proseguirà domani con un'altra giornata al simulatore. Giovedì Felipe sarà il protagonista di un appuntamento tutto dedicato ai tifosi della community di www.ferrari.com che potranno dialogare con lui in chat e poi verrà definito il prosieguo del programma che, comunque, non prevede un test al volante di una Formula 1 in questa settimana. Data più probabile? Lunedì prossimo.

Ma si attendono conferme.

Commenti