Massa torna in pista al Mugello: «Che emozione guidare una Rossa»

L' incidente e la convalescenza ormai sono solo un ricordo: il pilota è tornato a guidare una Ferrari. «Tutto è andato bene, peccato che abbia potuto girare soltanto nel pomeriggio». Dopo un'altra sessione, il campione volerà in Brasile per le vacanze di Natale in famiglia

L' incidente e la convalescenza ormai sono solo un ricordo. Felipe Massa è tornato a guidare una Ferrari. «Tutto è andato bene, peccato che abbia potuto girare soltanto nel pomeriggio». Il pilota brasiliano ha commentato così il suo ritorno al Mugello alla guida di una F2007 dopo l'incidente avvenuto durante le qualifiche del Gp d'Ungheria lo scorso 25 luglio, un molla volata dalla Brawn Gp di Barrichello sul suo casco che rischiò di ucciderlo.
Il brasiliano in realtà si era già calato nell'abitacolo di una Formula 1 durante la festa Ferrari esattamente un mese fa, percorrendo pochi giri della pista di Valencia, ma adesso Felipe ha evidentemente sentito la necessità di mettersi alla prova per testare le sue condizioni fisiche su una pista impegnativa come il circuito del Mugello. Tutto è nato durante i tradizionali appuntamenti natalizi dello scorso fine settimana a Maranello, quando ha chiesto la possibilità di tornare a guidare un Formula 1 prima della fine dell'anno e, proprio come accaduto la scorsa estate con Michael Schumacher, il reparto corse clienti Ferrari gli ha messo a disposizione una F2007, la macchina vincitrice tre stagioni fa del titolo piloti con Kimi Raikkonen e di quello costruttori, equipaggiata con pneumatici della categoria GP2, come impone il regolamento. Le condizioni meteo non hanno permesso a Felipe di scendere in pista prima delle 14: le nuvole che hanno costantemente minacciato neve e un fastidioso vento freddo hanno accompagnato il test Ferrari per tutta la giornata. Ma il contrattempo non ha demoralizzato Massa che ha anzi si è detto «contento di essere potuto salire su questa vettura e felice guidare in una pista come quella del Mugello, vedrò di rifarmi». Dopo un'altra sessione al Mugello, infatti, Massa ripartirà per il Brasile dove trascorrerà le festività natalizie insieme al piccolo Felipinho e alla moglie Raffaela.