Mastella silura assessore per un post anti-Renzi su Facebook

Il (neo)sindaco di Benevento dà il benservito all'esponente della giunta che offende il premier, la difesa: uno scherzo da ragazzini

Silurato dal sindaco Clemente Mastella perché sulla sua bacheca di Facebook è comparso un post contro Renzi, la moglie e i migranti. Finisce dopo quache mese l’avventura amministrativa dell’assessore Gerardo Giorgione. La notizia ha diviso Benevento e rischia di diventare il caso dell’estate anche se, da tutte le parti, arrivano inviti a stemperare la portata della questione stessa.

Il pomo della discordia è stata una vignetta, di quelle che circolano – spesso diventando virali – sui social network. Quella che è comparsa sul profilo dell’assessore aveva toni molti aspri e critici nei confronti del presidente del consiglio proprio sulla questione immigrazione e tirava in ballo anche la moglie di Renzi. Appena il post è comparso sulle bacheche dei beneventani, il caso è diventato politico. E Mastella, insieme a Forza Italia, ha chiesto (e ottenuto) le dimissioni di Giorgione che però ha disconosciuto quel contenuto.

Secondo quanto ha raccontato lo stesso Giorgione, la pubblicazione di quel post altro non sarebbe che la goliardata di un gruppo di ragazzini. Stando a quanto riporta Ottopagine, l’assessore ha spiegato di aver lasciato il telefono in casa, incustodito, dove si trovavano i figli con i loro amici. E che da un gioco, uno scherzo da adolescenti, è partito quello che si è trasformato in un putiferio politico. Da subito, ha offerto sia a Mastella che a Forza Italia la disponibilità a lasciare l’incarico.

Il nuovo assessore potrebbe arrivare a settembre. La delega, all’Urbanistica, sarà gestita direttamente dal sindaco fino alla nuova nomina. mas

Commenti

joecivitanova

Mar, 16/08/2016 - 09:55

..il nostro buon Mastella..deve pur di nuovo riempire la cartella..e se in fretta e in furia non si da una mossa..rischia pure di scavarsi la fossa..!!..anche se uno come lui non muore mai..sparisce per un po' e poi ritorna casomai..quando le acque mosse si son calmate..e nuove bustarelle si son riempite..!! g.

Cheyenne

Mar, 16/08/2016 - 10:10

mastella ha di nuovo cambiato casacca ? Ma è proprio un buffone

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 16/08/2016 - 10:11

E infatti é nella mastella che si lavano i panni sporchi, vero clemente ?

peppo8394

Mar, 16/08/2016 - 10:51

sì certo, uno scherzo di ragazzini, lui non c'entra nulla! che giustificazione credibile, da vero brocco...

Totonno58

Mar, 16/08/2016 - 11:26

Mastella, una tantum,ha fatto una cosa ovvia, doverosa e sacrosanta...il post conteneva pesanti offese razziste e sessiste, anche nei confronti della moglie di Renzi...penosa ed ormai già vecchia la scusa del telefonino dimenticato che, nel giro di pochi secondi, diventa strumento di sfogo su Facebook nelle mani dell'immancabile figlio adolescente (anche se fosse vero le dimissioni o la rimozione sarebbero state sacrosante) ...forse è meglio che l'ex-assessore si trovi un lavoro...

mareblu

Mar, 16/08/2016 - 11:35

il " FUNARO " Ha licenziato L'APPRENDISTA .Foglia secca portata dal vento e caduta a maleventum.

ziobeppe1951

Mar, 16/08/2016 - 11:40

Questo è come il prezzemolo, lo troviamo dappertutto, lui in politica vince sempre, basta saltare sul carro del vincitore tanto i pirla li trova sempre

bruco52

Mar, 16/08/2016 - 11:43

Mastella contro gli anti-Renzi? nessuna meraviglia per uno che si è spostato dal centro a destra, da destra a sinistra, da sinistra al centro e dal centro nuovamente a destra, con Forza Italia, ma pronto, alla bisogna, ad allearsi col pd e con Renzi. Hai visto mai, uno così va bene per tutte le stagioni.....Mastella il domani è tuo!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/08/2016 - 11:55

Fa parte del lecchinaggio, per poter tornare a Roma, non importa con chi. ma come fanno sempre a rieleggerlo? Chissà cosa promette! Deve essersi allenato al salto della rana.

Ritratto di Valance

Valance

Mar, 16/08/2016 - 12:53

Già tante di quelle volte pensavamo di averselo levato dalle palle… il problema è che non sai mai da che parte sbuca.

giosafat

Mar, 16/08/2016 - 14:05

Quello che deve far riflettere, e profondamente anche, non è il fatto che possa essere stato preso un provvedimento del genere bensì il fatto che Mastella possa essere stato eletto a Sindaco. Questo è il vero problema.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 16/08/2016 - 14:20

@Totonno58 Non potevamo aspettarci di meglio dal suo post; siete di una ipocrisia assoluta roba da cattedratici. Eravate muti o con il cervello (gia il cervello) in ferie quando venivano scritto su FB (ma non solo) contro Berlusconi e le sue ragazze (che, a differenza di un Vs presidente di Regione suo compagno, pagava di tasca propria) commenti da delinquenti? Ma capita ogni tanto di farvi schifo o proprio vi sentiti onnipotenti? Per fare un altro esempio della vs ipocrisia del ca22o mi dica: tutti quelli che strillavano circa l'editto bulgaro contro il monopolio dei media di Berlusconi ora che lo fa Renzi (a tabule rasa) come mai tacete? Siete l'esempio peggiore dell'itaglietta che governare. Quando eravate all'opposione sembravate dei guru, ora che governate, non sareste nemmeno degni di partecipare alla famosissima trasmissione del compianto Corrado.

Pinozzo

Mar, 16/08/2016 - 15:48

Dare la colpa a dei ragazzini, che pusillanime. Solo con mastella poteva lavorare.

19gig50

Mar, 16/08/2016 - 16:49

Questo farebbe di tutto pur di rimanere a galla.

Totonno58

Mer, 17/08/2016 - 10:24

lettore57....facciamo finta che lei non abbia scritto nulla e non ne parlaimo più...ok?!:)

swiller

Mer, 17/08/2016 - 13:20

Ecco un'altro parassita sanguisuga incompetente.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 17/08/2016 - 14:08

@totonno58 Lei puo far finta di qualsiasi cosa ivi compresa quella di ritenersi intelligente, simpatico e pure progressista. Io non faccio finta di mulla.

Totonno58

Mer, 17/08/2016 - 15:08

lettore57...e continui pure a credere alle favole che si crea da solo.