"Materiale nucleare nelle mani dei jihadisti in Irak"

Veniva utilizzato per la ricerca scientifica all'università di Mosul. Ora sarebbe nelle mani dello Stato Islamico

Bagdad - Le autorità dell'Irak hanno informato le Nazioni Unite che i terroristi islamici dell'Isis hanno sequestrato materiale nucleare utilizzato per la ricerca scientifica presso l'università di Mosul. In una lettera inviata al segretario generale, Ban Ki-moon si chiede aiuto «per allontanare la minaccia che tale materiale venga usato da parte dei terroristi nel Paese o all'estero». «Sono stati presi quasi 40 chili di composti di uranio all'università di Mosul», ha precisato il delegato iracheno nella missiva, datata 8 luglio, sottolineando che «i terroristi» dell'Isis «hanno messo le mani su materiale nucleare che può essere usato nella produzione di armi di distruzione di massa». E questo dopo la conquista del sito dove Saddma Hussein produceva armi chimiche.

Commenti

Raoul Pontalti

Ven, 11/07/2014 - 11:34

Possono al massimo produrre qualche ordigno inquinante sia sotto il profilo tossico che radioattivo e null'altro con quel materiale, troppo scarso e troppo poco arricchito (non oltre il 40% se era per ricerca, ma probabilmente entro il 20%). Dei terroristi comunque possono utilizzare qualsiasi tossico e qualsiasi sostanza radioattiva, anche ad uso medico, per fare danni, in primo luogo a sé stessi...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 11/07/2014 - 13:52

se ve lo sto dicendo da anni che l'Iran ha già un armamento atomico, non avete ancora capito che con i soldi si può avere tutto? E loro ne hanno di soldi ma molti.Pontalti tu che caxxo ne sai cosa ha l'Iran e i tecnici specialmente indiani che ha assunto, volete tutti fare i professoroni e non sapete un caxxo.Tu sai quale è la produzione massima? Te lo disse sant Komeini?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 11/07/2014 - 13:52

se ve lo sto dicendo da anni che l'Iran ha già un armamento atomico, non avete ancora capito che con i soldi si può avere tutto? E loro ne hanno di soldi ma molti.Pontalti tu che caxxo ne sai cosa ha l'Iran e i tecnici specialmente indiani che ha assunto, volete tutti fare i professoroni e non sapete un caxxo.Tu sai quale è la produzione massima? Te lo disse sant Komeini?

Raoul Pontalti

Ven, 11/07/2014 - 14:22

Franco Tier in Trier. Io posso sapere quante bestie hai nella tua stalla senza nemmeno entrarvi a contarle, bastando guardare l'area circostante con il silo...Per sapere quanto uranio arricchito produce un paese tra l'altro sottoposto ispezioni AIEA non serve affatto entrare nei depositi a vedere se vi sono testate nucleari, basta contare le centrifughe...e vi sono altri modi per sapere cosa abbia di nucleare un dato paese, specie se gli spioni si chiamano IL e USA. L'articolo poi, o animale vagante per Treviri, parla dell'Iraq, colonia USA attualmente, non dell'Iran. ed era dell'uranio irakeno che io discettavo. Da ultimo i terroristi irakeni, sunniti, non sono certo amati dagli iraniani, sciiti. Smettila di mangiare crauti e bere birra, passa a polenta e vino

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 11/07/2014 - 17:41

Pontalti,tu potraI SAPERE QUANTI SOLDI HO IO IN GERMANIA MA NON SAI IN TOTALE QUANTI NE HO ALTROVE CON QUESTO ESEMPIO TI VOGLIO FARE CAPIRE CHE IL SUO URANIO CHE PRODUCE FORSE LO SI POTRà VEDERE IN iRAN MA NON SI VEDE QUELLO DEPOSITATO PRESSO UNA NAZIONE AMICA, TANTO PER FARE UN ESEMPIO LA RUSSIA CINA ED ALTRE, IN QUANTO A MANGIARE MI SEMBRA CHE I CRAUTI E LA BIRRA SIANO PIù SALUTARI ED ENERGETICI CHE LA POLENTA E VINO VISTO COME ANDATE IN ECONOMIA.QUI A TRIR CI SONO ANIMALI CHE SANNO ROMPERTI IL CULO A TE E AI COMUNISTI COME TE.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 11/07/2014 - 19:00

Il bello è che "Ciccio il trevirino" non sa nemmeno che ideologicamente il Germania ci sono molti più comunisti (in senso marxista) di quanti ce ne siano in Italia. Dove sono quasi tutti scomparsi! E poi la birra di Trier fa schifo in paragona alla buona birra bavarese. Serve solo per fare clisterini!

Ritratto di filatelico

filatelico

Sab, 12/07/2014 - 13:44

Il finto tedesco di nome franco continua a considerare comunisti tutte le persone dotate di una media intelligenza che ribattono alla sue gigantesche cazzate. Sulle qualità gastronomiche dei crauti mi permetto di dissentire avendo mangiato un risotto all'astice mantecato all'Armagnac!!!PS Armagnac è un cognac francese che certamente franco non conosce!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 12/07/2014 - 17:53

Pontalti e le bestie che ho nelle stalle dei miei amici sai quante sono?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 12/07/2014 - 17:54

In Italia riescono a trovare i soldi i conti alle'estero nascondere i soldi a imboscarli invece di pagare le tasse e tu mi parli di armi atomiche?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 12/07/2014 - 18:00

filatelico fesso , sai dove è localizzata la città di Trier? Si trova a 10km dal Lusesemburgo a ca 40 dalla Francia e vicina al Belgio ea pochi km da Schengen paesino misero del caxxo che io conosco e tu mi parli di un risotto all astice e cognac francese?

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 15/07/2014 - 15:40

E' un paese dove risiedono delinquenti come te che prendono la pensione ITALIANA E SPARLANO DELL'ITALIA !!!VERGOGNATI!!!!