Matrimoni perfetti? In calendario il 07/07/07

Milano – Porta fortuna ed è facile da ricordare. La data ideale per sposarsi, almeno per i più superstiziosi, sembra essere il 7 luglio 2007. Ovvero il 07/07/07. Il numero sette è il numero perfetto nella Bibbia, Buddha ha fatto sette passi alla nascita e ci sono sette divinità fortunate nella mitologia giapponese. Così migliaia di coppie americane stanno pianificando di sposarsi in quello che molti pensano essere il giorno più fortunato dell'anno.

Tutto esaurito L'industria dei matrimoni riferisce di un tutto esaurito negli Usa per i matrimoni del prossimo 7 luglio, che cade di sabato, mentre wedding planners, fiorai e pasticceri hanno visto un aumento della domanda per i loro servizi in quel giorno. Kristin Ciccolella, co-fondatrice del sito per matrimoni online WedAlert.com, rivela che sono stati pianificati 605 matrimoni per quella data, un numero tre volte più alto del sabato equivalente dello scorso anno.

Matrimoni tra vip Anche l’attrice americana Eva Longoria, protagonista del serial "Casalinghe disperate", e il giocatore di basket dei San Antonio Spurs e della nazionale francese Tony Parker hanno in programma di sposarsi quel giorno a Parigi. "Tony è estremamente superstizioso e pensa che il 07/07/07 sia il giorno più fortunato per sposarsi", ha detto di recente una fonte al settimanale US Weekly. Ma un matrimonio in questa data magica sarà differente? "L'amore è il fondamento di un matrimonio solido, felice e duraturo, non la numerologia", assicura Ciccolella.