Mauro del GF racconta il ricovero in psichiatria

Mauro Marin, il vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello, racconta in Tv la sua esperienza da malato di schizofrenia e torna nel reparto psichiatrico in cui è stato ricoverato. L’intervista è stata fatta in esclusiva da «Bikini», il settimanale di costume e società di News Mediaset, la testata diretta da Mario Giordano, in onda stasera su Canale 5, alle ore 20.35.
Il vincitore del GF10 si confessa alle telecamere di «Bikini» nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Montebelluna, in provincia di Treviso, dove è stato a lungo ricoverato per schizofrenia. E qui, racconta per la prima volta Mauro, ha trascorso anche le ultime due settimane prima di entrare nella casa del Grande Fratello. «Sono stato a lungo internato qui - racconta -. La causa? Abuso di droghe. Mi avevano spaccato la testa». Mauro ricorda la drammatica esperienza della camicia di contenimento, «chi ha provato la limitazione dell’esperienza personale a livello estremo non ha più paura di nulla». Prima di entrare nel Gieffe Marin è stato ricoverato altre due settimane in psichiatria per una cura più blanda. E di quel periodo ricorda: «La presi come una forma di allenamento al reality». Un allenamento ben riuscito visto che Marin ha resistito a tutte le pressioni e all’ostilità della gran parte dei compagni d’avventura oltre che al lungo periodo di chiusura nella casa di Cinecittà tanto da essere eletto a furor di popolo televisivo come vincitore. Chissà cosa sarebbe successo però se la schizofrenia si fosse manifestata di nuovo in maniera forte durante il reality, magari avrebbe potuto costituire un pericolo per se stesso e gli altri. Di certo molti comportamenti eccessivi avuti si sono capiti meglio dopo che lo stesso ha rivelato i suoi disturbi.
Nella puntata si parla anche dello scandalo cocaina che ha sconvolto la «Milano da bere» dei vip. «Bikini» mostra in esclusiva i verbali integrali degli interrogatori di Francesca Lodo, Aida Yespica, Alessia Fabiani e Ana Laura Ribas. In chiusura della puntata la rubrica «Zanzara», che ha pizzicato Valeria Marini che si improvvisa cantante, Lino Banfi in un inedita versione familiare, e Fabrizio Corona che nella sua casa si fa l’ultimo tatuaggio d’amore per Belen.