Cronache

Maxi rissa tra sikh alla stazione degli autobus: terrore a Cremona

Una maxi rissa tra due gruppi sikh si è verificata nel piazzale della stazione dei bus di Cremona. In manette sono finite 4 persone mentre altre 8 sono state fermate e identificate e la loro posizione è al vaglio dei carabinieri

Maxi rissa tra sikh alla stazione degli autobus: terrore a Cremona

È di quattro persone arrestate ed altre 4 ferite il bilancio di una violenta rissa scoppiata tra due gruppi sikh, uno residente nella zona e l'altro proveniente dal Piacentino, nel piazzale della stazione degli autobus di Cremona davanti agli occhi increduli di centinaia di studenti che uscivano da scuola.

Allertati da diversi testimoni terrorizzati, tre pattuglie dei carabinieri della Centrale operativa della caserma Santa Lucia sono giunte prontamente sul posto riuscendo ad individuare almeno una decina di giovani, tutti con il tradizionale turbante, che si stavano picchiando senza esclusione di colpi.

Uno di questi brandiva un bracciale a fascia in metallo e lo usava come una sorta di tirapugni col quale percuoteva con ferocia estrema un rivale sul viso.

Dopo momenti di altissima tensione, e con grande fatica, i militari sono riusciti ad arginare le violenze, riportando una relativa calma. Alcuni stranieri hanno provato ad allontanarsi per sfuggire al fermo ma sono stati bloccati dai carabinieri.

Non si conosce ancora con esattezza il motivo che ha acceso gli animi dando, così, il via agli scontri. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, sembra che la lite sia iniziata qualche giorno prima "per motivi di rivalità giovanile" e poi ricominciata dopo che i giovani si sono incontrati nel piazzale.

A seguito dei tafferugli 4 persone sono dovute ricorrere alle cure mediche a causa di lesioni in diverse parti del corpo e fratture al setto nasale e agli arti. Altre 4, con un età compresa tra i 18 e 25 anni, sono invece finite in manette con le accuse di rissa e lesioni aggravate.

E non solo.

I carabinieri, infatti, hanno fermato ed identificato altri 8 sikh che hanno preso parte alle violenze: la loro posizione è al vaglio dei militari.

Commenti