Maxischermi e stand gastronomici per seguire i campionati del mondo

In occasione dei mondiali di calcio in Germania, da oggi al 9 luglio a Chiavari verranno allestiti sul lungomare 2 megaschermi su cui il pubblico potrà vedere tutte le partite.
È questo uno degli appuntamenti proposti dalla manifestazione «Nonsolocalcio» organizzata con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune. L'iniziativa è stata illustrata dagli assessori alla cultura Maria Stella Mignone, al turismo Marina Tiscornia, ai servizi sociali Giuseppe Corticelli e dal direttore della Asl4 chiavarese Paolo Cavagnaro.
L'evento sfrutta il forte richiamo dei mondiali come momento di aggregazione sociale, ma offre anche una valida alternativa a chi non è un appassionato del pallone.
Così, accanto alle proiezione sui megaschermi, sarà possibile assistere a spettacoli teatrali e concerti, visitare mostre di pittura e fotografia e partecipare a dibattiti organizzati dalla Asl4 sul tema della prevenzione per i comportamenti di abuso. Infine, nella zona antistante lo schermo saranno allestiti vari stand culinari con un servizio di ristorazione e gastronomia chiavarese.