Maxischermo in piazza Duomo per il Milan

Il monitor di circa 25 mq verrà installato sul lato della Galleria

A Istanbul saranno (almeno) in ventimila i tifosi rossoneri che sperano nel trionfo della squadra del cuore contro il Liverpool, per tutti gli altri fans del Diavolo, che hanno deciso di non seguire i propri campioni in Turchia, il Comune installerà un maxischermo in piazza del Duomo.
L'installazione è prevista per domani mattina e lo schermo, sponsorizzato da Banca Intesa, misurerà circa 25 metri quadrati (per la precisione 6.12 metri per 4.61). A causa della contemporanea presenza in piazza del palco per il mega-concerto del Cornetto Freemusic Festival (in programma per domenica 29 maggio), il maxischermo verrà però posizionato dal lato della Galleria Vittorio Emanuele. «Speriamo che il Milan riesca a portare a casa la Coppa - commenta l'assessore Giovanni Bozzetti, milanista sfegatato (lui andrà a Istanbul) - e che a Milano si radunino tanti tifosi per sostenere la squadra anche a distanza. Sarà una grande festa dello sport e di promozione internazionale dell'immagine della nostra città».
In precedenza il maxischermo in Duomo era stato «piazzato» solo in occasione delle partite dei Mondiali e degli Europei, mentre, per la finalissima di Champions League di due anni fa a Manchester, si preferì dirottare il popolo del calcio all’interno dello stadio Meazza per evitare contatti in piazza e nelle vie del centro tra le due tifoserie.
In quell’occasione arrivarono circa cinquantamila appassionati che «incendiarono» di tifo e calore gli spalti di uno stadio che, comunque, ha sempre visto, grazie a Milan e Inter, grandi spettacoli calcistici.
«Per questo appuntamento - continua Bozzetti - è difficile calcolare quanti tifosi si recheranno in piazza del Duomo. Sembra, tuttavia, che continuino ad arrivare alle emittenti locali e-mail che chiedono proprio l’installazione del maxischermo in centro. Per questo motivo, visto che la richiesta è stata esaudita, l’augurio è che lo scontro sportivo possa trasformarsi in un momento di socializzazione».

Annunci

Altri articoli