Mazzarri: «Cassano gioca sempre»

Si è allenato un po' meno rispetto ai compagni ma Antonio Cassano anche questa sera contro il Siena ci sarà. Walter Mazzarri ha deciso per un mini turn over dopo i ravvicinati impegni di Coppa e campionato ma non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo giocatore più importante: «La sua è una gestione atipica, non faccio fatica ad ammetterlo. Se Antonio, insieme al dottore, mi dice che va tutto bene, che può darmi quello che pretendo, lui nelle scelte non ci rientra neppure: gioca sempre». Mazzarri però, dopo il mezzo passo falso in campionato contro il Chievo, è fiducioso: «La partita è sempre una scatola vuota: è solo il risultato a determinare commenti e critiche. Di certo c'è che la Samp sin qui ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato, per quanto espresso in campo; si poteva vincere con la grande Inter, poteva andare diversamente anche a Roma». Meglio muovere subito la classifica o avrebbe più sapore un successo sulla Juventus, sabato? «Non posso fare scelte, non è da me. Me le gioco tutte, e le voglio vincere tutte: abbiamo dimostrato di poter fare risultato contro chiunque, del resto». Questa sera sarà un mini turn over: con Gastaldello out giocherà Bottinelli a sinistra e Accardi in mezzo, mentre Zigler sarà in campo al posto di Pieri. In mezzo al campo invece Franceschini rientrerà dal primo minuto, così come Sammarco.
Intanto la società, in collaborazione con la Giacomazzi S.p.a., ha individuato il luogo in cui sorgerà la nuova cittadella dello sport voluta dal presidente Riccardo Garrone: Isolabuona, frazione di Ronco Scrivia. La proposta presentata, qualora accolta dai proprietari delle aree, consentirebbe di verificare la fattibilità di realizzazione di un eventuale intervento che una volta valutato, al pari dell'attuale sito di Bogliasco e di altri al momento in corso di approfondimento, permetterà alla Sampdoria di costruire cinque campi di calcio, una piscina e, con ogni probabilità, anche un campo da golf. In attesa di un via libera, non ancora arrivato, per lo stadio a Sestri Ponente.
Sampdoria (3-5-1-1): 83 Mirante, 6 Lucchini, 5 Accardi, 14 Bottinelli, 23 Stankevicius, 21 Sammarco, 17 Palombo, 19 Franceschini, 3 Ziegler, 99 Cassano, 18 Bonazzoli. All. Mazzarri