Mediaset, anche la Parodi e Fede negli spot per i tg

Quindici giornalisti del Tg5, di Studio Aperto, del TG4 e della redazione Sport Mediaset, tra i quali Emilio Fede e Cristina Parodi, saranno i testimoni diretti della prima campagna istituzionale prodotta da Mediaset per comunicare il valore dell’informazione gratuita assicurata ogni giorno al Paese. Dal 10 aprile 2007, a rotazione nei break pubblicitari di tutte e tre le reti Mediaset, andranno in onda testimonianze di 30-50 secondi in cui i giornalisti, ripresi con macchina a mano, in bianco e nero e in presa diretta, racconteranno il loro mestiere in ambiente privato, distante per quanto possibile dall’immagine televisiva. Testimonianze di professionisti che ogni giorno assistono in prima persona al dolore o al trionfo, alla paura o alla gioia. Il risultato sono 15 mini-racconti di firme autorevoli e giovani cronisti che mescolano emozioni e questioni etiche, esperienze e aspirazioni e che forniscono un servizio informativo che non costa nulla agli italiani.