Mediaset, colpo in Spagna Telecinco fusa con Cuatro Comprato 22% di Digital+

Telecinco, la controllata spagnola
di Mediaset, <strong><a href="/interni/mediaset_fa_shopping_madrid_e_si_compra_tv_el_pais/19-12-2009/articolo-id=407997-page=0-comments=1">ha raggiunto un accordo</a></strong> con il gruppo editoriale
Prisa per l’acquisizione del canale in chiaro Cuatro e di una
quota quota del 22% in quello satellitare Digital+

Milano - Telecinco, la controllata spagnola di Mediaset, ha raggiunto un accordo con il gruppo editoriale Prisa per l’acquisizione del canale in chiaro Cuatro e di una quota quota del 22% in quello satellitare Digital+. A dare l'annuncio Telecinco in una nota alla Cnmv, la Consob spagnola.

I canali tv di Prisa L’accordo tra Telecinco e Prisa valorizza le tv del gruppo spagnolo 1,05 miliardi di euro. Nell’ambito degli accordi raggiunti su Cuatro e Digital Plus, il gruppo Prisa avrà una quota del 18,3% della controllata di Mediaset, un pacchetto valutato circa 550 milioni di euro. Per la cessione di Cuatro e del 22% di Digital Plus riceverà poi 500 milioni di euro in contanti. Telecinco dal canto suo procederà a un aumento di capitale da 500 milioni di euro, al quale l’azionista Mediaset aderirà per la quota spettante. La sottoscrizione dell’operazione è già garantita da un sindacato di banche guidato dagli advisor Mediobanca e Jp Morgan e nel quale partecipano anche Bbva e Banca Imi.