Mediaset «Premium aumenta l’offerta e passerà anche all’alta definizione»

Mediaset è in prima linea sul digitale terrestre e da tempo ha fatto del Dtt la sua piattaforma d'elezione su cui fondare la crescita futura dell'azienda. Così aumenterà ancora l'offerta Premium (cioè i programmi a pagamento del digitale terrestre firmati Mediaset). Lo spiega Franco Ricci (nella foto), direttore business pay. «Oggi offriamo 14 scelte diverse - spiega - con tutto il meglio del calcio e dello sport (Serie A, Champions league, Europa League, MotoGp), il meglio del Cinema e delle Serie (Joi, Mya e Steel), i reality (La fattoria e il Grande fratello) e il meglio dell'offerta per bambini (DisneyChannel, Playhouse Disney, Cartoon Network e Hiro)». «Nel 2009 - dice ancora - Mediaset Premium continuerà ad arricchire la propria programmazione. In particolare è allo studio il rafforzamento dell'offerta cinema e intrattenimento, valorizzando le potenziali sinergie con il core business di Mediaset. Inoltre, per offrire un servizio di qualità sempre maggiore ai clienti Premium, nel 2009 è previsto il completamento del passaggio alle trasmissioni in 16:9, e l'avvio delle trasmissioni in alta definizione». Per quanto riguarda lo switch off della Sardegna il passaggio è andato bene tanto che «Premium ha raddoppiato il numero di clienti».