Mondo

Medio Oriente, la Lega Araba alle Nazioni Unite: "Adesso serve una no fly zone anche su Gaza"

La Lega Araba chiederà alle Nazioni Unite una zona di esclusione aerea per Gaza, sul modello di quella da poco votata per la Libia. Il segretario generale Amr Moussa: "La no fly zone servirà per impedire all’aviazione israeliana di bombardare l’area"

Medio Oriente, la Lega Araba alle Nazioni Unite: 
"Adesso serve una no fly zone anche su Gaza"

Ascolta ora: "Medio Oriente, la Lega Araba alle Nazioni Unite:<br /> &quot;Adesso serve una <em>no fly zone</em> anche su Gaza&quot;"

Medio Oriente, la Lega Araba alle Nazioni Unite:<br /> &quot;Adesso serve una <em>no fly zone</em> anche su Gaza&quot;

00:00 / 00:00
100 %

Roma - La Lega Araba chiederà alle Nazioni Unite una zona di esclusione aerea per Gaza, sul modello di quella da poco votata per la Libia. La no fly zone servirà per impedire all’aviazione israeliana di bombardare l’area, ha dichiarato Amr Moussa, segretario generale della Lega Araba.

La richiesta della Lega Araba "Abbiamo incaricato il gruppo arabo all’Onu di chiedere una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per chiedere che una zona di esclusione aerea sia imposta all’aviazione israeliana su Gaza", ha dichiarato Moussa a margine di una riunione della Lega, al Cairo, in Egitto. In tutto, 18 palestinesi sono stati uccisi e quasi 70 feriti, secondo fonti mediche, dall’inizio di una nuova fase di violenza con gli israeliani, a partire da giovedì, quando un missile anti-carro lanciato da Hamas ha colpito un autobus, ferendo gravemente un adolescente in Israele. Si tratta del numero di vittime maggiore dalla fine dell’offensiva israeliana "Piombo fuso" contro la Striscia di Gaza, avvenuta tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009, quando morirono 1.

400 palestinesi e 13 israeliani.

Commenti